-

Novembre è vicinissimo: assicuratevi un posto per la Final 8 di Coppa Davis

Da questo momento è possibile acquistare biglietti e abbonamenti per l’appuntamento in programma a ‘BolognaFiere’ dal 18 al 23 novembre. L’Italia punta al 3° titolo consecutivo e debutterà il 19

25 marzo 2025

La squadra azzurra maschile vincitrice della Davis Cup 2024 (foto Getty Images)

La squadra azzurra maschile vincitrice della Davis Cup 2024 (foto Getty Images)

Il fascino della Coppa Davis - la competizione per nazioni più antica e prestigiosa del tennis mondiale -, l’orgoglio dei campioni nel difendere i colori del proprio paese e tutta la passione di Bologna.

Novembre è vicino ed è già tempo di ‘prenotare’ un posto in prima fila per la Final 8 di Coppa Davis. Da questo momento è possibile acquistare abbonamenti e biglietti dell’evento - in programma sulla SuperTennis Arena presso ‘BolognaFiere’dal 18 al 23 novembre 2025 - utilizzando il seguente link: https://tickets.italy.daviscup.com/it

Ricordiamo che per i Tesserati FITP sono previste le seguenti scontistiche:

    • Biglietti: 20% atleti agonisti e non agonisti e 10% soci

    • Abbonamenti: 10% atleti agonisti e non agonisti e 5% soci

Sul tetto del mondo: i più forti siamo ancora noi

Sul tetto del mondo: i più forti siamo ancora noi

L’ITALIA E’ LA ‘CASA’ DEL GRANDE TENNIS INTERNAZIONALE - A pochi mesi dalla magia romana degli Internazionali BNL d’Italia, e a pochi giorni dalle emozioni torinesi delle Nitto ATP Finals, i riflettori si accenderanno su Bologna; già sede del Group Stage della competizione dal 2022 al 2024, il capoluogo dell’Emilia-Romagna raccoglie l’eredità di Malaga, divenendo palcoscenico per lo spettacolare atto conclusivo della 112.ma edizione della Coppa Davis.

La prestigiosa opportunità, annunciata lo scorso dicembre dall’ITF e fortemente voluta dalla FITP nell’ottica di premiare la passione e la dedizione dei tifosi italiani nella stagione più spettacolare del nostro sport, permetterà agli appassionati di vedere all’opera tutti i fuoriclasse del circuito, a cominciare dai campioni azzurri.

In attesa della fase a gironi di settembre, che andrà a completare il quadro delle squadre qualificate per la Final 8, il benvenuto agli appassionati è affidato ai padroni di casa, campioni del mondo in carica. Anche se l’obiettivo è ambizioso, gli azzurri hanno tutte le carte in regola per puntare a una storica tripletta, dopo i due trionfi colti in terra spagnola.

Il calendario prevede i quattro quarti di finale distribuiti tra il 18 e il 20 novembre, con l'Italia in campo per il suo match d'esordio alla Final 8 mercoledì 19. Le semifinali si giocheranno venerdì 21 e sabato 22, la finale domenica 23.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti