-

Zadar: anche Vavassori centra i quarti

Nel secondo turno del Challenger sulla terra rossa croata il piemontese supera il serbo Medjedovic e raggiunge tra i migliori otto del torneo Cobolli, sesta testa di serie

di | 24 marzo 2022

Andrea Vavassori challenger Como

Il diritto di Andrea Vavassori (foto FB Tennis Como/Musatti)

Anche Andrea Vavassori ha centrato l'ingresso nei quarti di finale del "Falkensteiner Punta Skala-Zadar Open", torneo Challenger ATP dotato di un montepremi di 45.730 euro che si sta disputando sui campi in terra rossa della città croata. 

Il 26enne piemontese (n.259 ATP, “best” ranking), dopo aver superato il cinese Zhizhen Zhang (n.304 ATP), nel secondo turno ha liquidato per 61 64, in un'ora e mezza di gioco, il serbo Hamad Medjedovic (n.577 ATP), in gara con una wild card. Vavassori venerdì si giocherà un posto in semifinale con il francese Manuel Guinard (n.161 ATP), fresco vincitore domenica a Roseto degli Abruzzi del suo primo titolo challenger: non ci sono precedenti tra i due.

Flavio Cobolli al servizio (foto FB Roseto challenger)

Ha già staccato ieri il pass per i quarti di finale Flavio Cobolli (n.165 ATP, best ranking pure per lui), sesta testa di serie, che dopo l’affermazione in rimonta sul croato Nino Serdarusic (n.207 ATP) si è ripetuto su un altro "padrone di casa", il 16enne Dino Prizmic (n.1431 ATP), in gara con una wild card.

Prossimo avversario per il 19enne romano sarà venerdì lo spagnolo Eduard Esteve Lobato (n.300 ATP), che al secondo turno ha imposto l’alt a Raul Brancaccio (n.276 ATP). Tra il Next Gen romano ed il  27enne di Reus non ci sono precedenti.

Stop al secondo turno pure per Lorenzo Giustino (n.208 ATP), che, dopo la maratona di oltre tre ore per imporsi sull’ungherese Zsombor Piros (n.227 ATP) è stato battuto dal croato Duje Ajdukovic (n.255 ATP), già protagonista all'esordio dell'eliminazione a sorpresa di Gianluca Mager (n.99 del ranking), primo favorito del seeding. 

ORDINE DI GIOCO

SINGOLARE

DOPPIO

QUALIFICAZIONI

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti