-

Per Pellegrino esordio amaro a Murcia

Nel "Costa Calida Regio de Murcia", Challenger sulla terra rossa spagnola, il pugliese, ottava testa di serie, sconfitto in tre set dallo slovacco Klein. Giovedì tornano in campo Giustino e Brancaccio per il 2° turno

06 aprile 2022

Andrea Pellegrino challenger Roseto

Andrea Pellegrino colpisce di rovescio

Andrea Pellegrino esce di scena all'esordio - con 24 ore di ritardo rispetto al previsto - nel "Costa Càlida Regio de Murcia", torneo Challenger ATP con un montepremi di 45.730 euro in svolgimento sui campi in terra rossa di Murcia, in Spagna.
Dopo la cancellazione per pioggia del programma di incontri di martedì, il 25enne di Bisceglie, n.200 ATP ed ottavo favorito del seeding, ha ceduto infatti con il punteggio di 63 16 63, in un'ora e tre quarti di partita, allo slovacco Lukas Klein, n.294 del ranking, che ha così confermato il risultato dell'unico precedente, disputato al primo turno del Challenger di Quimper (veloce indoor) nel 2020. 

La determinazione di Raul Brancaccio (foto FB Bengaluru Open)

Sono già al secondo turno Lorenzo Giustino e Raul Brancaccio.

Il 30enne napoletano, n.213 ATP, dopo aver superato in tre set l'elvetico Johan Nikles, n.291 del ranking, dovrà vedersela giovedì con il russo Ivan Gakhov, n.465 ATP, in gara con una wild card, che ha eliminato a sorpresa l'argentino Juan Manuel Cerundolo, n.117 del ranking mondiale e seconda testa di serie, ritiratosi sul punteggio di 36 76(3) 2-0. Giustino si è aggiudicato entrambi i precedenti con il 25enne di Mosca, disputati nel circuito ITF (nel 2015 e nel 2018, sempre in Spagna). 

Il 24enne di Torre del Greco, n.276 ATP, vittorioso al debutto sull'austriaco Sebastian Ofner, n.224 del ranking, si giocherà un posto nei quarti con l'argentino Pedro Cachin, n.195 della classifica mondiale, che ha vinto le tre sfide fin qui disputate con Brancaccio. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti