
Chiudi
Nei quarti del "MTA Open", sulla terra turca, il 24enne di Novara - mai così avanti in questo circuito - s'impone in due set sul dominicano Hardt: sabato si gioca un posto in finale con l'ucraino Prihodko
10 dicembre 2021
Giovanni Fonio si è qualificato per le semifinali - prima volta in carriera per lui in questo circuito - del "MTA Open", secondo torneo Challenger ATP consecutivo con un montepremi di 31.440 euro in corso sulla terra rossa di Antalya, in Turchia.
Il 23enne di Novara, n.441 ATP, dopo aver dominato all’esordio il lucky loser elvetico Jakub Paul, n.466 del ranking, ed aver eliminato al secondo turno in rimonta il britannico Ryan Peniston, n.264 ATP e quarta testa di serie, nei suoi primi quarti in carriera in un Challenger si è imposto per 76(0) 62, in un'ora e 37 minuti di gioco, sul 21enne dominicano Nick Hardt, n. 350 della classifica mondiale.
Sabato Fonio si giocherà l'ingresso in finale con il 24enne ucraino Oleg Prihodko (n.798 ATP), ripescato in tabellone come lucky loser e al primo turno autore dell'eliminazione di Riccardo Bonadio (n.302 ATP), quinta testa di serie.