Chiudi
L'Italia inizia la preparazione in vista della seconda partecipazione alle Billie Jean King Cup Finals all'Estadio de la Cartuja di Siviglia. Nel girone le azzurre incontreranno Francia e Germania
04 novembre 2023
Inizia la preparazione dell'Italia in vista delle Billie Jean King Cup Finals in calendario dal 7 al 12 novembre sul veloce indoor dell'Estadio de la Cartuja di Siviglia.
Nella capitale dell'Andalusia che ospiterà le fasi finali della competizione per i prossimi due anni con un'opzione per il terzo, l'Italia debutterà l'8 novembre alle 10 sul campo 1 contro la Francia. Poi il 9, sempre alla stessa ora, saranno di scena sul Centrale contro la Germania.
ITALIA IN BILLIE JEAN KING CUP - LA STORIA E TUTTI I RISULTATI
La preparazione delle azzurre è iniziata con i primi allenamenti. Elisabetta Cocciaretto e Lucrezia Stefanini hanno testato la superficie dell'Estadio de la Cartuja, sul campo 1, sotto gli occhi di Tathiana Garbin.
Intorno a mezzogiorno, poi, si è svolt una seconda sessione di allenamento, stavolta sul Centrale, con Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti.
Alle 15.30 Bronzetti e Paolini sono tornate in campo per l'ultima sessione di allenamento della giornata. Ecco una breve clip video di questa sessione che ha completato la prima giornata delle azzurre a Siviglia.
"Siamo un gruppo affiatato che in questi anni è cresciuto tantissimo, sotto ogni punto di vista, raggiungendo ottimi risultati. Le ragazze stanno tutte attraversando un periodo d’eccellente stato di forma" ha detto Garbin al momento di annunciare le convocazioni. "Le sensazioni non possono che essere positive rispetto a questa trasferta: ogni volta che le nostre ragazze vengono in nazionale, riescono ad andare oltre i propri limiti, in virtù dell’amore e del rispetto che nutrono verso questa maglia, per l’orgoglio che provano nell’indossarla".
Nel 2022, a Glasgow, Martina Trevisan, Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti ed Elisabetta Cocciaretto avevano chiuso la fase finale con due sconfitte in altrettante partite nel girone contro il Canada e la Svizzera, che avrebbe poi vinto il torneo. Anche Germania e Francia prendono parte per la seconda volta alle Billie Jean King Cup Finals.
Tutte le informazioni sull'edizione 2023 delle Billie Jean King Cup Finals sul sito di SuperTennis e della Federazione Italiana Tennis e Padel:
FRANCIA E GERMANIA, LE RIVALI DELL'ITALIA