Chiudi
Il 20enne di Albino si regala, proprio nel giorno giusto, il suo terzo trofeo ITF della stagione, e della carriera: il secondo conquistato nella località egiziana. Nulla da fare invece per Arianna Zucchini nella sfida per il titolo a Monastir
di Tiziana Tricarico | 25 dicembre 2022
Un Natale coi fiocchi per Samuel Vincent Ruggeri! Il 20enne di Albino, in provincia di Bergamo, si è aggiudicato il titolo del 15mila dollari di Sharm El Sheikh, sul cemento egiziano: in finale il lombardo, secondo favorito del seeding, si è imposto per 75 76(3), dopo oltre due ore di lotta, sul francese Timo Legout, terza testa di serie del torneo. Per Vincent Ruggeri si tratta del terzo trofeo ITF conquistato in stagione, ed in carriera: aveva "rotto il ghiaccio" proprio a Sharm ("15mila") a metà marzo prima di concedere il bis ad Ulcinj ("25mila") a metà maggio.
Non è andata altrettanto bene ad Arianna Zucchini a Monastir, sul cemento tunisino. Nella finale del 15mila dollari la 19enne di Ferrara, quarta testa di serie, ha ceduto 62 62, in poco più di un'ora e un quarto di partita, alla greca Sapfo Sakellaridi, prima favorita del torneo. La tennista emiliana deve dunque rimandare ancora l'appuntamento con il primo trofeo ITF della carriera.