-

Villa Carpena raddoppia, anzi triplica: in arrivo altri due challenger

Cinque mesi dopo gli Internazionali andati in scena a metà giugno sulla terra battuta, il circolo forlivese e Tennis Lab Biella di Cosimo Napolitano organizzeranno il doppio evento: dal 20 novembre al 12 dicembre sul sintetico indoor

02 ottobre 2021

Conferenza stampa presentazione challenger Forli Villa Carpena

I partecipanti alla conferenza stampa di presentazione del challenger Città di Forli al Villa Carpena (foto Magni/MEF)

A poco più di cinque mesi dalla seconda edizione degli “Internazionali Città di Forlì” (andato in scena sulla terra battuta a metà giugno) il circuito internazionale si appresta a fare di nuovo tappa sui campi del Tennis Villa Carpena. Il circolo forlivese - teatro nel settembre 2020 del primo successo challenger di Lorenzo Musetti - ospiterà infatti altri due tornei ATP Challenger 80, esattamente dal 29 novembre al 12 dicembre, su superficie sintetica indoor.

Come informa una nota, il club romagnolo in collaborazione con la società Tennis Lab di Biella, che fa capo a Cosimo Napolitano, ha raggiunto un accordo in tal senso con Atp Challenger Tour. “Si tratta di un accordo unico nel suo genere - sottolinea l’organizzatore Cosimo Napolitano - che permetterà agli appassionati e agli sportivi della città di Forlì e della regione Emilia Romagna di godere dello spettacolo del tennis internazionale di alto livello per ben 14 giorni”.

Il comunicato prosegue evidenziando come alcuni giocatori del calibro di Stefano Travaglia e Salvatore Caruso hanno già dimostrato grande interesse per questi due appuntamenti e potrebbero essere tra i protagonisti più attesi, ma non mancheranno sicuramente altri giocatori di valore, italiani e non.

Inoltre viene ricordato che due eventi internazionali e consecutivi produrranno un notevole indotto sul territorio, con l’arrivo di centinaia di ospiti nelle due settimane dei tornei, tra atleti, tecnici, manager e addetti ai lavori, che porteranno la città di Forlì e la regione Emilia Romagna ad essere, per un periodo raddoppiato rispetto ai normali tornei Atp, al centro del mondo tennistico internazionale, con ricadute economiche, di immagine e promozionali eccezionali.

Il sindaco di Forlì Gian Luca Zattini con il vincitore Mats Moraing (foto Marta Magni/MEF Tennis Event)

"I due tornei prenderanno la denominazione di 'Internazionali Città di Forlì' - aggiunge Ferruccio Tassinari, consigliere del Tennis Villa Carpena che sta seguendo in prima persona l'allestimento dell'evento - e questo dimostra quanto l’amministrazione comunale forlivese sia, come sempre, legata all’organizzazione di grandi eventi sportivi nella nostra città. E per questo motivo ringraziamo ancora una volta il sindaco Gianluca Zattini e il vice sindaco Daniele Mezzacapo".

Lorenzo Musetti ha vinto a Forlì il suo primo challenger

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti