
Chiudi
Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo sport definisce “ennesimo successo del tennis azzurro” l’organizzazione delle Davis Cup by Rakuten Finals a Torino. E sottolinea che “Governo e Dipartimento saranno al fianco della Federtennis e del Comune di Torino”
12 aprile 2021
Dopo una carriera sportiva straordinaria, una delle più grandi schermitrici di tutti i tempi (16 titoli mondiali, 9 medaglie olimpiche di cui 6 d’oro) Valentina Vezzali è oggi Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo sport nel Governo Draghi.
Ecco il suo commento alla notizia ufficiale che l’Italia (nello specifico Torino) sarà sede delle Davis Cup by Rakuten Finals 2021.
“Esprimo grande soddisfazione a nome del Governo, per l’ennesimo riconoscimento non solo al tennis italiano ma anche al nostro Paese ed alle sue capacità organizzative in materia di eventi sportivi. Poter ospitare a Torino le fasi finali della Davis Cup è l'ennesimo successo del tennis azzurro in questo periodo peraltro già ricco di soddisfazioni grazie ai risultati dei nostri atleti. Il Governo e nello specifico il Dipartimento per lo Sport saranno al fianco della Federtennis e del Comune di Torino anche per questo evento, che seguirà di qualche giorno lo spettacolo delle Nitto ATP Finals”