-

Tarvisio: brilla la 17enne Marcinko

Nella finale del "IX Città di Tarvisio Tennis Cup" la tennista di Zagabria supera in tre set la polacca Kawa. Per Petra è il quinto trofeo ITF in carriera, il secondo in questo 2023

di | 01 luglio 2023

Petra Marcinko in azione

Petra Marcinko in azione

Secondo titolo in quindici giorni per Petra Marcinko, che mette la sua firma anche sulla nona edizione della "Città di Tarvisio Tennis Cup", torneo ITF femminile con un montepremi di 25.000 dollari che si è conclusa stamane sui campi in terra rossa della città friulana.  

In finale la 17enne tennista di Zagabria, prima favorita del seeding, si è imposta per 61 46 62, dopo oltre due ore e un quarto di lotta, sulla polacca Katarzyna Kawa (la 30enne di Krynicy Zdroju in semifinale aveva stoppato la corsa di Silvia Ambrosio). 

Per Marcinko, che l'altra settimana aveva fatto centro pieno anche nel 60mila dollari al Circolo Canottieri Tevere Remo di Roma, si tratta del quinto trofeo ITF in carriera, il secondo in questa stagione.

Già assegnato venerdì il titolo del doppio, vinto dalla slovena Veronika Erjavec e dalla ceca Dominika Salkova, anche loro rispettando il ruolo di prime favorite del seeding.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti