
Chiudi
Il 24enne ligure, promosso dalle qualificazioni, non sfrutta un'occasione per chiudere la partita contro l'ungherese Piros nel tie-brek del secondo set. Giovedì nel Challenger di scena sui campi in terra battuta della città finlandese impegno di secondo turno per Giustino
20 luglio 2022
Semaforo rosso per Luigi Sorrentino nel secondo turno nel "Tampere Open", ATP Challenger dotato di un montepremi da 45,730 euro che si sta disputando sui campi in terra battuta della città finlandese.
Il 24enne genovese, n.710 ATP, promosso dalle qualificazioni, dopo aver battuto all'esordio nel main draw il finlandese Otto Virtanen, n.272 del ranking, in tabellone come "alternate", si è fatto rimontare dall'ungherese Zombos Piros, n.165 del ranking e quinto favorito del seeding, che si è imposto 36 76(10) 62, altermine di una battaglia di due ore e 20 minuti. Da segnalare che Sorrentino sull'8-7 del tie-break del secondo set non ha sfruttato un mach-point.
Giovedì impegno di secondo turno per Lorenzo Giustino: il 30enne di Napoli, n. 261 del ranking, dopo aver liquidato la wild card locale Patrik Niklas-Salminen, n. 764 ATP, sfida l'argentino Juan-Manuel Cerundolo, n.110 ATP e prima testa di serie del torneo, mai affrontato in carriera.