-

San Pietroburgo: Berrettini si cancella, c’è Sinner

Il 24enne romano rinuncia all’ATP 500 in Russia: in tabellone c’è il 19enne altoatesino che ha ricevuto una wild card. Il numero uno del seeding è il russo Medvedev, campione in carica. Torneo live su “SuperTennis” da lunedì

09 ottobre 2020

Matteo Berrettini (foto Getty Images)

Matteo Berrettini (foto Getty Images)

Perde qualche pezzo il “St. Petersburg Open”, ATP 500 dotato di un montepremi di 1.243.790 dollari di scena la prossima settimana sul veloce indoor del “Petersburg Sports and Concert Complex” della città russa. Il torneo, che fino allo scorso anno era un ATP 250 che si giocava alla fine di settembre, è stato spostato in calendario di qualche settimana a causa della pandemia.

E’ infatti arrivata la rinuncia di Matteo Berrettini, che lo scorso anno aveva raggiunto i quarti. A rappresentare il tennis azzurro ci sarà dunque solo Jannnik Sinner: il 19enne altoatesino, reduce dai quarti al Roland Garros, i primi in carriera in uno Slam, sarà in gara con una wild card.

Diversi i tennisti che nelle ultime ore hanno deciso di rinunciare alla trasferta in Russia: il greco Stefanos Tsitsipas, semifinalista a Parigi, il belga David Goffin, risultato positivo al Covid-19, ma anche il sudafricano Kevin Anderson lo spagnolo Pablo Carreno Busta, il bulgaro Grigor Dimitrov ed il giapponese Kei Nishikori.

Il favorito numero uno del torneo è il russo Daniil Medvedev, n.5 ATP e campione in carica. In gara anche gli altri due top player russi, Andrey Rublev e Karen Khachanov, ed il canadese Deni Shapovalov. Torneo live su "SuperTennis" da lunedì.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti