
Chiudi
La partnership tra i due grandi eventi internazionali organizzati a Torino prevede anche che l’annuncio del vincitore del nuovo Premio letteratura sportiva Gianni Mura avvenga in novembre durante il grande torneo con gli otto migliori tennisti del mondo
19 maggio 2022
Il Salone del libro e le Nitto ATP Finals a Torino: un binomio ai massimi livelli mondiali. La partnership tra la manifestazione che dal 1988 ha richiamato nel capoluogo torinese autori, editori, librai, intellettuali, docenti e studenti di tutto il mondo e milioni di visitatori e il massino avento dall’ATP Tour, con in campo gli otto migliori giocatori del mondo sta vivendo le sue giornate più piene.
Al Lingotto, dove il salone si è aperto oggi (si concluderà lunedì 23 maggio) è stato infatti installato un campo da mini tennis (16x10) dove, sotto la guida di tecnici della Federazione Italiana Tennis, chi vuole può fare la sua prima esperienza sul campo, avere i primi rudimenti, provare l’emozione di impattare la palla.
Tra le iniziative più importanti dell’edizione 2022 del Salone del Libro c’è la nascita del Premio letteratura sportiva Gianni Mura, un riconoscimento ai migliori scrittori di sport intitolato a un indimenticabile maestro del giornalismo sportivo italiano. Il grande tennis terrà a battesimo il primo vincitore, che sarà annunciato proprio in novembre durante le Nitto ATP Finals.
Salone del Libro e Nitto ATP Finals: al Lingotto si va in campo