![](/Areas/Federtennis/Images/layout/3-2.png)
Chiudi
Agli Internazionali BNL d’Italia al Foro Italico Jannik, decima testa di serie, si gioca un posto tra i migliori otto con il serbo Krajinovic: il match è il terzo programmato sul Centrale
di Tiziana Tricarico | 12 maggio 2022
Jannik Sinner torna in campo negli ottavi di finale degli Internazionali BNL d’Italia (quinto ATP Masters 1000 stagionale - montepremi 5.415.410 euro) sulla terra rossa del Foro Italico a Roma. Il 20enne di Sesto Pusteria, n.13 del ranking e 10 del seeding, trova dall’altra parte della rete il serbo Filip Krajinovic, n.54 ATP, che martedì ha eliminato a sorpresa il russo Andrey Rublev, n.7 del ranking e 6 del seeding. Jannik ha vinto in due set l’unico precedente con il 30enne di Sombor, disputato nelle semifinali sul veloce indoor di Sofia lo scorso anno.
“Quella sfida conta poco perché qui ci giochiamo sulla terra e sarà tutto diverso. Se mi preoccupa giocare di giorno per via del polline? Beh, gioco con le lenti a contatto e l’allergia mi complica un po’ le cose, ma troverò una soluzione. Quanto alle mie condizioni il problema delle vesciche ai piedi è superato e fisicamente mi sento bene”, ha detto l’altoatesino mercoledì sera dopo il successo nel derby tricolore con Fognini.
Fin qui Jannik - sorteggiato nella parte bassa del tabellone, quella presidiata dal tedesco Alexander Zverev, n.3 Atp e 2 del seeding, vincitore a Roma nel 2017 e ancora finalista nel 2018 - ha battuto in scioltezza all’esordio lo spagnolo Pedro Martinez, n.40 ATP, e poi si è imposto in tre set nel derby tricolore, e generazionale, contro Fabio Fognini, n.57 ATP.
Per Sinner è la seconda presenza negli ottavi agli IBI: ci era già riuscito nel 2020 quando, dopo aver superato Paire e Tsitsipas, fu sconfitto in tre set da Dimitrov.