-

Reggio Emilia: si qualificano Iannaccone, Buldorini, Ricca e Bagnolini

Il maltempo rallenta ancora l'ITF maschile da 25mila dollari di montepremi, di scena sulla terra del CT Reggio: manca ancora un match decisivo delle qualificazioni, quello tra Alessandro Pecci e il britannico Edmund, rinviato a martedì

di | 15 maggio 2023

Peter Buldorini (foto Runggaldier)

Peter Buldorini (foto Runggaldier)

E' ancora in ritardo sulla programmazuone l'"ITF BMW - Reggio Motori Camparini Gioielli 2023", ITF maschile da 25mila dollari di montepremi di scena sulla terra battuta di Reggio Emilia. Hanno superato le qualificazioni (oggi doppio turno per tutti) già quattro tennisti italiani: Federico Iannaccone (n.2), Giorgio Ricca (n.7), Daniel Bagnolini (n.8) e Peter Buldorini.

Rinviato a martedì l'ultimo match tra Alessandro Pecci (n.12) e Kyle Edmund, prima testa di serie delle qualificazioni. Il britannico, ex n.14 del mondo e semifinalista all'Australian Open 2018, sta cercando di ritrovare la miglior forma dopo un periodo lungo tre anni in cui è stato afflitto da numerosi problemi al ginocchio sinistro, per cui ha dovuto sottoporsi a tre interventi chirurgici.

Ricordiamo che è già stato sorteggiato anche il main draw: in attesa della conclusione delle qualificazioni, sono 14 i tennisti italiani in gara con Francesco Forti, n.2 del seeding. Insieme al 23enne di Cesena sono in gara Gianmarco Ferrari (n.6), Giovanni Oradini (n.7), Jacopo Berrettini (n.8), Lorenzo Rottoli, Daniele Capecchi, Marcello Serafini, Luca Potenza, Enrico Dalla Valle, Federico Arnaboldi e le wild card Federico Bondioli, Julian Ocleppo, Andrea Guerrieri e Giorgio Tabacco.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti