Chiudi
Con quattro italiane nelle semifinali della “Regione Abruzzo Aterno Gas & Power Cup”, ITF da 15mila dollari sulla terra del Circolo Prati 37, la finale non poteva che essere una sfida all'insegna del tricolore. Titolo del doppio alla coppia formata da Grymalsca e dalla tedesca Schaefer
di Tiziana Tricarico | 05 agosto 2022
Sarà un derby tricolore ad assegnare sabato la “Regione Abruzzo Aterno Gas & Power Cup”, ITF femminile con un montepremi di 15mila dollari che si conclude sui campi in terra battuta del Prati 37 Club di Pescara: a contendersi il titolo saranno infatti Anastasia Grymalska, prima favorita del seeding, e Tatiana Pieri, terza testa di serie.
Nelle semifinali la 32enne di origini ucraine (è nata a Kiev), finalista la scorsa settimana ai Campionati italiani di seconda categoria, ha battuto 75 64 Federica Bilardo, quinta testa di serie, sconfitta per la quarta volta in altrettante sfide, mentre la 23enne di Bagni di Lucca ha regolato per 64 61, Giulia Crescenzi, ottava testa di serie.
Grymalska punta al 18esimo trofeo, Pieri al secondo: un solo precedente, vinto piuttosto nettamente da Anastasia che si è imposta in due set al secondo turno del 15mila dollari sulla terra di Bagnatica nel 2015.
Nel doppio titolo ad Anastasia Grymalska e alla tedesca Anne Schaefer, quarte teste di serie, che in finale si sono imposte in rimonta per 57 61 12-10 su Giorgia Pinto e Gaia Squarcialupi, terze favorite del seeding.