Chiudi
Paolo Lorenzi sarà il direttore dell’UniCredit Firenze Open, ATP 250 in calendario dal 10 al 16 ottobre. "Spero faccia avvicinare tanti bambini al tennis" ha detto. Il torneo sarà trasmesso in esclusiva su SuperTennis e SuperTenniX
di Vezio Trifoni | 21 luglio 2022
Il sorriso della prima volta da direttore del torneo è per Paolo Lorenzi. "Il Sindaco Nardella parlava di felicità perchè il grande tennis torna a Firenze e per me è davvero un onore poter essere il direttore - ha detto -. La prima partita che ho visto è stata proprio a Firenze, l'esibizione tra McEnroe e Noah nel 1988. Poi è qui che ho iniziato a giocare a tennis. Sono nato a Siena poi il percorso è continuato al Match Ball Firenze o al Ct Firenze dove ho poi giocato la serie A; quindi tornare qua per me è una festa".
L'obiettivo, ha proseguito Lorenzi, è "portare tutti i circoli della Toscana a Firenze. Ho già ricevuto numerose telefonate perchè molti hanno subito pensato di far arrivare tanti pullman. Qui un torneo così importante manca da tantissimo tempo e quindi spero che ci siano tanti appassionati e tanti bambini che vedendo il tennis, fin da piccoli, decidano di continuare con questa disciplina".
Il fiore all'occhiello è la sede dove si svolgerà il torneo, Palazzo Wanny "Sono stato a vederlo e si tratta di un impianto spettacolare, sembra fatto apposta per gli eventi - conclude Lorenzi . Il campo da tennis ci sta perfettamente, credo che sia un posto incredibile dove poter giocare. Ottobre poi è un periodo fantastico per vedere del tennis ed essendoci un torneo in meno in quella settimana avremo la chance di avere molti top player italiani e stranieri. Appuntamento per tutti a Firenze per vedere il grande tennis".