-

Ortisei: Konju fa ancora centro pieno

La croata, arrivata in top 20 cinque anni fa, rispetta il ruolo di favorita numero uno e si aggiudica il trofeo del "Raiffeisen ITF Valgardena/Sudtirol" sul veloce indoor di Ortisei: la slovacca Kuzmova (n.2) si arrende al tie-break del set decisivo

di | 26 novembre 2022

Un recupero di diritto di Ana Konju (foto Runggaldier)

Tutto secondo pronostico. E' Ana Konju ad alzare il trofeo del "Raiffeisen ITF Valgardena/Sudtirol", torneo ITF da 25mila dollari di montepremi che si è concluso sul veloce indoor di Ortisei, in Val Gardena. In finale la croata, n.117 del ranking e prima favorita del seeding, si è imposta in rimonta per 36 75 76(2), dopo due ore e un quarto di battaglia, sulla slovacca Viktoria Kuzmova, n.144 WTA e seconda testa di serie, firmando il decimo match vinto consecutivamente ed il secondo successo nel giro di due settimane.  

Per Konju, arrivata in top 20 a luglio del 2017 e vincitrice di un titolo WTA sull'erba di Nottingham nel 2015, si tratta del secondo trofeo in stagione dopo quello conquistato nel 60mila dollari di Bratislava la scorsa settimana, il quarto in carriera. 

Nella giornata di venerdì era stato invece assegnato il titolo del doppio, vinto dalla russa Ekaterina Ovcharenko e alla greca Sapfo Sakellaridi.

SINGOLARE273.66 Kb
DOPPIO271.83 Kb
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti