-

Nuria Brancaccio sorride a Buenos Aires

Nel 25mila dollari sulla terra rossa della capitale argentina la tennista campana, seconda testa di serie, batte in tre set la "padrona di casa" Riera, prima favorita del seeding. Per la 22enne di Torre del Greco è il secondo titolo ITF in carriera

di | 15 gennaio 2023

Nuria Brancaccio (foto Combi)

Nuria Brancaccio (foto Combi)

Secondo titolo ITF in carriera per Nuria Brancaccio. La 22enne di Tore del Greco si è aggiudicata il trofeo del 25mila dollari di Buenos Aires, che si è concluso sulla terra rossa argentina. In finale la tennista campana (sorella minore di Raul), n.265 WTA ("best ranking") e seconda testa di serie del torneo, si è imposta 64 46 75, dopo quasi due ore e mezza di lotta, sull'argentina Julia Riera, n.258 del ranking e prima favorita del seeding. 

Per Brancaccio si tratta - come detto del secondo titilo ITF in carriera dopo quello vinto nel 2021 sulla terra di Antalya, in Turchia, la prima settimana di marzo 2021. Qualla della giocatrice campana era l'unica presenza tricolore nelle finali del singolare nei tornei ITF maschili e femminili di questa settimana.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti