-

Sollievo Musetti: nessuna lesione ai legamenti del gomito

Gli esami effettuati dopo il ritiro in semifinale al “Forte Village Sardegna Open” evidenziano una forte infiammazione: dieci giorni di stop per Lorenzo, che rientrerà nel Challenger di Parma

21 ottobre 2020

Una decina di giorni di riposo per poi tornare in campo e provare a chiudere alla grande un 2020 di grandissime soddisfazioni. Arrivano buone notizie per Lorenzo Musetti dagli accertamenti clinici effettuati dopo iI ritiro nel terzo set della semifinale del “Forte Village Sardegna Open”, sabato a Pula. Un infortunio al gomito destro aveva costretto il 18enne di Carrara ad alzare bandiera bianca nel match contro II serbo Laslo Djere, poi vincitore deI titolo domenica in finale su Marco Cecchlnato. Gli esami a cui si è sottoposto lunedì l’allievo di Simone Tartarini hanno escluso lesioni al legamenti. 
Dall'ecografia si vedeva che c'era un versamento, un piccolo edema, poi per caprine di più ho fatto anche una risonanza magnetica ad alto campo. E per fortuna si tratta solo dl una forte infiammazione”, conferma Musetti, che può dunque tirare un sospiro di sollievo.

Lorenzo Musetti (foto @lapresse)

Un problema che dovrebbe potersi risolvere appunto in poco più di una settimana, dieci giorni al massimo, durante i quali il Next Gen azzurro – da lunedì numero 123 ATP, suo nuovo best ranking  - abbinerà  riposo a trattamenti con ultrasuonl e tecarterapia, che stimola i tessuti dall'interno, creando un flusso dl energia positiva per attivare i processi riparativi dl cui iI corpo dispone. In ogni caso Lorenzo si è cancellato dal Challenger di Amburgo in programma la prossima settimana: tornerà in campo, sempre sul duro indoor, a Parma, nel nuovo challenger (44.820 dollari di montepremi) in calendario dal 2 all'8 novembre. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti