-

Musetti inaugura "Tennis in piazza": Bologna abbraccia la Davis

Primo appuntamento a Bologna con "Tennis in piazza". Lorenzo Musetti ha incontrato un gruppo di entusiasti bambini e si è divertito con loro. L'atmosfera della Coppa Davis coinvolge tutta la città

11 settembre 2022

Lorenzo Musetti inaugura

Lorenzo Musetti inaugura "Tennis in piazza"a Bologna (foto Giampiero Sposito)

Ospitare a Bologna la Coppa Davis è una grande occasione per promuovere il tennis in Italia. Parola di Michelangelo Dell'Edera, direttore Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”, che ha costruito un'agenda di eventi e iniziative per avvicinare gli azzurri ai tifosi bolognesi. Una delle più importanti riguarda i bambini. Si tratta di “Tennis in Piazza”, che si è aperta oggi con Lorenzo Musetti che ha scambiato con un gruppo di bambini e ragazzi entusiasti sul campo regolamentare allestito in Piazza VIII agosto. E andrà avanti fino a martedì 13 settembre alle ore 13, un paio d’ore prima del via alla prima sfida fra Svezia e Argentina. 

“In collaborazione con il tecnico dell’Emilia-Romagna Omar Urbinati, e con il Comitato Regionale dell’Emilia-Romagna, per il quale ringrazio il presidente Gilberto Fantini e il vice Roberto Vitale, in queste tre giornate abbiamo organizzato tutte le finali delle fasi promozionali dei vari campionati svolti in regione negli ultimi mesi, finalizzati proprio al Road to Coppa Davis” ha detto Dell'Edera presentando la manifestazione.

Prontissimo a contribuire alla buona riuscita dell’evento, e a far sentire il proprio tifo alla nazionale italiana (che esordirà mercoledì 14 settembre contro la Croazia), c’è un intero movimento, guidato in particolare dai circoli e dalle scuole tennis della regione. “Sono tutti in grande fermento – dice ancora Dell’Edera –, al punto che per gli incontri dell’Italia il palazzetto è praticamente sold out. Restano a disposizione pochissimi biglietti, per l’Italia ci sarà un gran tifo. Per i nostri giocatori sarà un prezioso valore aggiunto per poter dare il massimo, grazie alla spinta emotiva di 9.000 persone. Ci sarà addirittura un gruppo organizzato di tifosi, che proverà a spingere lo stadio per trasferire energie importanti ai nostri atleti”.

BOLOGNA ABBRACCIA LA DAVIS: TUTTE LE INIZIATIVE - CLICCA QUI 

Lorenzo Musetti incontra i tifosi in occasione di "Tennis in piazza" a Bologna prima delle Davis Cup by Rakuten Finals (foto Sposito)

TENNIS IN PIAZZA: IL PROGRAMMA

LUNEDÌ 12 SETTEMBRE
Piazza VIII Agosto, Bologna 
Presenti: 9:00/13:00 Fiduciari Paolo Mingori e Antonella Serra Zanetti - 14:00/18:00 Fiduciari Provinciali E.R.
Dalle 9:00 alle 11:00 TC PO BO - Maestro: Pierpaolo Naldi
Dalle 11:00 alle 13:00 VIRTUS BO - Maestro: Daniele Mirandola
Dalle 14:00 alle 16:00 TC ANZOLA BO - Maestra: Simonetta Albertazzi 
Dalle 16:00 alle 18:00 MAX TENNIS BO - Maestro: Luca Sabbioni
 
MARTEDÌ 13 SETTEMBRE
Piazza VIII Agosto, Bologna 
Presenti: Tirocinanti ISF
Dalle 9:00 alle 11:00 CT BOLOGNA - Maestro: Massimo Galletti
Dalle 11:00 alle 13:00 TC NETTUNO BO - Maestro: Alessandro Ribani 

ore 9:00 Presso UNIPOL ARENA
Presenti: Fiduciari Paolo Mingori, Antonella Serra Zanetti e tutti i Fiduciari E.R. con le loro squadre provinciali

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti