
Chiudi
Matteo Berrettini ha annunciato su Instagram di aver ripreso ad allenarsi. Non sarà comunque al via del Roland Garros. "Non sarebbe stata una scelta congrua rispetto l percorso fatto finora" ha scritto
14 maggio 2022
Matteo Berrettini sta meglio, ma rinuncia al Roland Garros. Il numero 1 azzurro l'ha annunciato con un post su Instagram. Il romano aveva già rinunciato ai tre Masters 1000 sulla terra rossa (Monte-Carlo, Madrid e Roma) dopo l'operazione alla mano. Oggi è arrivata anche la conferma che l'azzurro tornerà direttamente sull'erba, dove difende i due storici traguardi della scorsa stagione. Nel 2021, infatti, è diventato il primo italiano a vincere al Queen's e a raggiungere la finale a Wimbledon.
"Dopo aver ricevuto aggiornamenti molto positivi da parte del mio team medico, sono finalmente tornato ad allenarmi in campo ad alto livello - ha scritto Berrettini -. La mia mano ha reagito benissimo alle sollecitazioni e sto lavorando duramente per ritrovare la forma migliore. Io e il mio team abbiamo comunque deciso che partecipare al Roland Garros dove si gioca al meglio dei 5 set non sarebbe una scelta congrua al percorso fatto fino ad ora. Per questo motivo ho deciso di programmare il mio rientro per la stagione sull'erba. Grazie, come sempre, per il vostro affetto e supporto. Non vedo l'ora di tornare a competere!"