
Chiudi
Attraverso un post sul loro profilo Instagram il tennista sanremese e Valentine Confalonieri hanno annunciato la nascita della loro prima figlia
17 febbraio 2022
Gianluca Mager è diventato papà: è nata infatti ieri la piccola Vittoria. Ad annunciarlo lo stesso giocatore sanremese e la sua compagna Valentine Confalonieri, anche lei con un passato nel mondo del tennis, attraverso un post Instagram salutando la nascita della loro primogenita con alcune affettuose immagini in bianco e nero, accompagnate semplicemente da un cuore simbolo d’amore.
Prontissimi sono arrivati gli auguri e i complimenti dei colleghi, tra i quali Salvatore Caruso, Jasmine Paolini, Lorenzo Musetti, Roberta Vinci e chi ha già vissuto questo momento speciale come Fabio Fognini, Andreas Seppi e Marco Cecchinato, oltre a quelli del bulgaro Dimitar Kuzmanov.
Valentine Confalonieri e Gianluca Mager sorridenti in attesa della nascita della primogenita (foto profilo Instagram)
La nascita della prima figlia darà una carica in più a Mager, che lunedì prossimo vedrà scadere i punti della finale raggiunta (partendo dalle qualificazioni) all’ATP 500 di Rio de Janeiro nel 2020 – torneo tornato in calendario dopo la cancellazione dello scorso anno a causa della pandemia - quando si tolse la soddisfazione di eliminare tra gli altri avversari del calibro di Casper Ruud e Dominic Thiem, prima di cedere nel match per il titolo a Cristian Garin, compiendo un balzo di oltre cinquanta posti nella classifica mondiale, dalla posizione 128 alla numero 77.
Sono in particolare 304 i punti che perderà Mager, questa settimana al 67° posto nel ranking ATP, con il concreto rischio di uscire dalla Top 100 (ora è virtualmente numero 101).