-

Darderi rimonta Lehecka e approda in semifinale a Iasi

Il 20enne italo-argentino ha superato il ceco n. 1 del seeding, che aveva vinto il primo set, entrando fra i migliori quattro giocatori del "Concord Iasi Open", ATP Challenger disputato sulla terra rossa della città romena

di | 15 luglio 2022

Luciano Darderi

Luciano Darderi è in semifinale al “Concord Iasi Open”. Il 20enne nativo di Villa Gesell (Buenos Aires), n. 215 del ranking, ha battuto il coetaneo ceco Jiri Lehecka (n. 70 ATP e favorito n. 1 del seeding) staccando il pass per il penultimo atto dell'ATP Challenger con un montepremi di 90.280 euro in corso di svolgimento sulla terra battuta della città romena.  

46 76(1) 64 il punteggio finale in favore di Darderi, che ha chiuso la pratica in 2 ore e 32 minuti centrando la terza semifinale nel circuito della propria carriera. L'ultima era arrivata ad inizio giugno sulla terra di Perugia (sconfitto dal futuro campione Jaume Munar) e prima ancora a fine novembre 2021 a San Paolo, dove aveva approfittato del forfait del giocatore "di casa" Felipe Meligeni Rodrigues Alves

Le strade fra l'azzurro e il 24enne di Campinas (n. 169 ATP e testa di serie n. 8 del tabellone) si incroceranno casualmente proprio a Iasi per la seconda volta in assoluto, e di nuovo in una semifinale, visto che il brasiliano sarà il prossimo ostacolo di Darderi verso l'atto conclusivo del torneo romeno.

L'italo-argentino, prima di questa vittoria, aveva battuto al secondo turno il 19enne ceco Dalibor Svrcina (n. 172 ATP e sesta testa di serie del torneo) per 57 75 76(6) in 3 ore e 15 minuti di gioco, in cui aveva dovuto anche annullare un match point, e prima ancora aveva superato all'esordio il qualificato locale Nicolae Frunza (n. 579 del ranking) con il punteggio di 61 75. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti