-

Gaudenzi: "Orgoglioso di incoronare Sinner n.1 qui a Torino"

Il Presidente dell'ATP sottolinea il successo delle Finals torinesi e annuncia la creazione di un "Club dei numeri uno"

07 novembre 2024

Presentazione Nitto ATP Finals 2024: il Presidente dell'ATP Andrea Gaudenzi (foto Sposito/FITP)

Presentazione Nitto ATP Finals 2024: il Presidente dell'ATP Andrea Gaudenzi (foto Sposito/FITP)

“Felice di presentare la 55esima edizione delle Nitto ATP Finals: quella del 2023 è stata un'edizione da primato e sono convinto che in questa del 2024 batteremo tutti i record - le parole di Andrea Gaudenzi, Presidente dell’ATP -. Mi piace sottolineare la crescita incredibile del tennis, non solo in Italia ma in Europa e nel Mondo. Le Nitto ATP Finals di Torino hanno raggiunto ogni anno nuove vette e siamo entusiasti di chiudere ancora una volta la stagione con una vetrina di talenti così straordinaria. Con una folla da record e campioni fenomenali che si sono guadagnati un posto in questo prestigioso finale di stagione, ogni ingrediente è presente per un evento indimenticabil".

"Siamo orgogliosi che le Nitto ATP Finals, con 15milioni di dollari in palio, offrano il più grande premio per il vincitore del tour maschile, con 4,8 milioni di dollari assegnati a un campione imbattuto. Abbiamo scelto di intitolare i due gruppi del singolare a due grandi del passato come Ilie Nasstase e John Newcombe. A tal proposito vi preannuncio che nei prossimi giorni sarà presentato un 'Club dei numeri uno' - dal primo, Newcombe, a quello attuale, Sinner -, traguardo che è la massima aspirazione per un giocatore di tennis".

0F96D99C-BC97-4159-97DF-3ECF795268E7
Play

"Un ringraziamento speciale ai nostri partner, in particolare alla FITP e al nostro Title Sponsor Nitto, per il loro costante sostegno. Come gioiello della corona dell'ATP Tour, questo torneo stabilisce lo standard di eccellenza, un risultato reso possibile grazie alla dedizione dei nostri partner, dei giocatori e, soprattutto, dei fan. Sono orgoglioso che questo evento sia in Italia e di incoronare Jannik Sinner come numero uno di fine anno proprio nel suo Paese”.

20241107_Sam_Strijckmans_GSP28469.jpg

"Onorato di essere di nuovo qui a presentare questo evento in una città così bella - le parole di Sam Strijckmans, Executive Vice President - President & CEO, Nitto EMEA NV -.In qualità di Title Partner di questo straordinario evento sportivo, Nitto si sente privilegiata a far parte di questa prestigiosa manifestazione. Vorrei estendere la mia sincera gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito a rendere le Nitto ATP Finals l'evento sportivo di tennis di maggior impatto del nostro pianeta: la FITP, l'ATP e la Città di Torino, grazie per aver reso ogni volta questa esperienza accogliente".

"Da oltre 100 anni, Nitto crede fermamente nel sostegno a coloro che affrontano le sfide. Affrontare le sfide ogni giorno è nel DNA dei nostri 27.000 dipendenti e questa convinzione è la forza trainante della nostra orgogliosa partnership con l'ATP dal 2017. E l'impegno di Nitto va oltre il semplice essere Title Partner. Nitto riconosce la necessità di proteggere l'ambiente globale e di creare una società sostenibile e per il secondo anno consecutivo sostiene una campagna di riduzione della CO2 a Torino con il “Nitto ATP Finals Torino Green Project”. Nitto, insieme alla Città di Torino, all'ATP e alla FITP, ha intrapreso una campagna per la riduzione di CO2. L'obiettivo è quello di fare di questo evento una piattaforma per la sostenibilità e la consapevolezza ambientale. Il nostro impegno per la sostenibilità va di pari passo con la sponsorizzazione delle Nitto ATP Finals. Lavorando insieme, possiamo fare la differenza e creare un futuro migliore e sostenibile per il nostro pianeta e i nostri figli. Uniamoci per rendere questo evento di livello mondiale un'esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti