-

Internazionali BNL d'Italia, l'entry list maschile: non c'è Medvedev, il cast resta stellare

Pubblicata l'entry list maschile degli Internazionali BNL d'Italia. Presenti otto dei primi dieci giocatori del mondo: si è cancellato Medvedev.. Tre gli azzurri direttamente in tabellone: Sinner, Sonego e Fognini.

11 aprile 2022

Gli ampi spazi del Foro Italico intorno allo Stadio Pietrageli

Gli ampi spazi del Foro Italico intorno allo Stadio Pietrageli

E’ un cast stellare quello degli Internazionali BNL d’Italia 2022. Il torneo che prenderà il via il 9 maggio e si concluderà il 15, vede nell'entry list otto dei primi dieci giocatori del mondo, alla luce della cancellazione di Daniil Medvedev, numero 2 del mondo che si è operato a inizio aprile per un ernia. Al suo posto entra in tabellone il bielorusso Ilya Ivashka.

Guidano l'entry list il numero 1 ATP Novak Djokovic, il numero 3 Alexander Zverev, il numero 4 Rafa Nadal. 

Tre gli azzurri ammessi direttamente in tabellone: Jannik Sinner, numero 12 ATP; Lorenzo Sonego, numero 26; e Fabio Fognini, numero 32.

Il cut-off del main draw a 56 posti è al n.42. L'ultimo ammesso direttamente, senza passare attraverso le qualificazioni, è lo statunitense Sebastian Korda. C'è anche da segnalare la presenza con il ranking protetto di Borna Coric e degli ex Top 10 Dominic Thiem e Stan Wawrinka. 

Non mancano i nuovi astri della Next Gen passata e presente come Denis Shapovalov, Felix Auger-Aliassime o Carlos Alcaraz. A loro si aggiungeranno 4 wild cards e 8 giocatori provenienti dalle qualificazioni.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti