
Chiudi
L’edizione 2022 degli IBI riapre al pubblico con capienza piena: tornano dunque in vendita i biglietti più popolari che danno accesso all’impianto e consentono di seguire tutte le partite sui campi non numerati, stadio Pietrangeli compreso. Da oggi disponibile la prima settimana, dal 2 al 7 maggio, quella delle Pre-Qualificazioni
12 aprile 2022
Gli Internazionali BNL d’Italia (dal 2-15 maggio a Roma) recuperano quest’anno la capienza piena e riparte la vendita del biglietto più popolare, il “Ground”. Un tagliando alla portata di tutti che consente l’ingresso al Foro Italico e l’accesso a tutti campi con posti non numerati, Stadio Pietrangeli incluso.
Apre le porte a una vera scorpacciata di tennis, tra partite dei due tabelloni ATP e Wta (esclusi solo il Centrale e il Grand Stand) e allenamenti delle superstar.
Il “Ground” è il lasciapassare per la grande festa tradizionale del tennis italiano, uno dei tornei più prestigiosi del mondo, con quasi un secolo di storia (la prima edizione risale al 1930) ma anche la scelta preferita dei grandi intenditori, quelli che amano passare da una partita all’altra, andare a vedere da vicino il talento emergente scoperto alla tv, seguendo su Supertennis i tornei dei circuiti ATP e Wta che permettono di scalare le classifiche per poter accedere ai grandi eventi come il l’ATP Masters 1000 e WTA 1000 di Roma.
La vendita dei biglietti “Ground” è aperta oggi con i tickets per la prima settimana del torneo, quella che va da lunedì 2 maggio a sabato 7 maggio, riservata alla fase finale e decisiva delle Pre-Qualificazioni, che mettono in palio posti per il tabellone principale e per quello delle qualificazioni, che prenderà avvio proprio sabato 7 maggio.
Vale la pena di ricordare che gran parte dei giocatori impegnati nei tabelloni principali arriva nella Capitale nei giorni precedenti: la giornata di venerdì 6 è dedicata in particolare agli allenamenti, con la possibilità di seguire da vicino la “messa a punto” dei migliori giocatori e giocatrici del mondo.
Qui di seguito i prezzi dei biglietti per questi primi sei giorni, in vendita nella sezione dedicata del sito ufficiale del torneo.