-

Serafini-Mazza derby in finale a Chieti

In una giornata da doppio turno all'ITF da 15mila dollari abruzzese, decisi i finalisti del tabellone singolare. Picchione/Ricca intanto campioni nel doppio

di | 17 giugno 2023

Marcello Serafini (foto Sposito)

Marcello Serafini (foto Sposito)

Sabato di "straordinari" nella "Lazzaroni Cup", torneo ITF da 15mila dollari in corso sulla terra di Chieti, dove si sono disputati in una sola giornata i quarti e le semifinali singolari.

Si contenderanno il titolo dell'evento abruzzese Marcello Serafini, testa di serie numero 2, e Manuel Mazza. Il 20enne romagnolo ha prima battuto 64 46 63 il n.6 del seeding Andrea Picchione, per poi superare 63 62 la terza forza del tabellone Tommaso Compagnucci. Con un doppio 64 si è invece imposto nei quarti sul n.8 Andrea Guerrieri il 24enne riminese, che ha poco più tardi approfittato del ritiro del qualificato Alessandro Pecci sul punteggio di 75 1-0 in proprio favore.

É intanto stato assegnato il titolo di doppio dell'ITF abruzzese, andato alla coppia n.2 del seeding formata da Andrea Picchione e Giorgio Ricca superando 36 75 10-7 in finale la n.3 formata da Alexandr Binda e Matteo De Vincentis. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti