
Chiudi
Sui campi del Forum Sport Center di Roma, nella giornata inaugurale dell'ITF maschile da 25mila dollari di montepremi, protagoniste la Novak Djokovic Foundation e l'Associazione Peter Pan: beneficienza e sostenibilità i temi cardine
29 maggio 2023
Sui campi del Forum Sport Center, nella giornata inaugurale del PL Open International, è andato in scena il torneo VIP. La serata di domenica 28 maggio è stato il modo perfetto per coniugare lo spettacolo dello sport agonistico a temi di beneficenza e di sostenibilità. La rassegna ha lanciato una settimana di raccolta fondi che aiuterà la Novak Djokovic Foundation e l'Associazione Peter Pan, partner d’eccezione della manifestazione ITF $25.000 che si giocherà nella capitale fino a sabato 3 giugno, giorno dell’atto conclusivo. Stefano Meloccaro, Mara Santangelo, Lorenzo Baglioni, Debora Massari, Marco Capretti, Janet De Nardis e Jimmy Ghione sono stati alcuni dei protagonisti che hanno dato spettacolo in campo e fuori, dove hanno intrattenuto il pubblico presente. In chiusura dell'evento si è svolto un apericena offerto dallo sponsor Pastificio D’Aragona.
Le parole di Baglioni e Massari – “Gioco a tennis, ma sono soprattutto un grande fan e poter sbirciare il tennis dei professionisti è sempre un privilegio”. Le parole di Lorenzo Baglioni, cantante e attore poliedrico, che in campo ha dato grande battaglia a VIP dalla navigata esperienza nei tornei a sfondo benefico. “Quando tennis e beneficenza si accoppiano nasce sempre qualcosa di magico, questo ci porta qui al Forum Sport Center - prosegue Baglioni -. Abbiamo giocato per due enti che fanno uno splendido lavoro come la Novak Djokovic Foundation e l'Associazione Peter Pan”. Un amore nato da poco più di un anno invece quello tra Debora Massari, co-founder dell’Iginio Massari Alta Pasticceria, e la racchetta: “Sono una giocatrice in erba e mi piace tantissimo seguire il tennis in televisione. Per me è stato un onore poter giocare per questa causa e sono molto contenta anche di aver potuto conoscere persone nuove in questo ambiente. Il mio preferito? Novak Djokovic”.
Associazione Peter Pan: “Collaborazione significativa” – Sponsor benefico del torneo insieme alla Novak Djokovic Foundation, l’Associazione Peter Pan da anni è impegnata con bambini e famiglie della capitale. Questo splendido lavoro è diretto dal presidente dell’associazione Roberto Mainiero, che ha parlato in occasione della manifestazione VIP: “È il terzo anno che siamo sponsor benefico del PL Open (precedentemente rassegna Open nazionale) e quando Petr Losev ci propone questa collaborazione siamo sempre entusiasti. Noi ci occupiamo di ospitare i bambini in cura presso i reparti oncoematologici e proviamo ad alleggerire le loro giornate con una parte scherzosa. Questi eventi ci aiutano a rendere il tutto più significativo anche da un punto di vista benefico e per me che sono un appassionato di tennis non potrebbe esserci cosa migliore”.