
Chiudi
Nell'ultimo atto del 15mila dollari sui campi in terra rossa dello Junior Tennis si affrontano per il trofeo il 27enne genovese ed il 17enne pesarese
24 luglio 2021
Sarà un derby tricolore ad assegnare il trofeo del 15mila dollari di Perugia, torneo ITF maschile che si conclude domenica sui campi in terra rossa dello Junior Tennis.
E del resto non poteva essere altrimenti visto che erano italiani tutti e quattro i protagonisti delle semifinali. Nella parte alta del tabellone Andrea Basso, 27enne genovese, ha sconfitto per 62 61, in 65 minuti di gioco, lo junior siciliano Gabriele Piraino: nella parte bassa Luca Nardi, pesarese che il prossimo 6 agosto compirà 18 anni, si è invece imposto per 63 64, in poco meno di un'ora e mezza di partita, su Marcello Serafini, in gara con uno special exempt.
Già assegnato il titolo del doppio, andato alla coppia formata da Luciano Darderi e dal britannico Billy Harris, senza scendere in campo per il forfait in finale dell'argentino Juan Ignacio Galarza e dello sloveno Tomas Lipovsek Puches, numeri 1 del tabellone.