Chiudi
Altri sei italiani passano al secondo turno dell'ITF da 25mila dollari in corso sui campi in terra battuta della località in provincia di Novara
di Marco Mazzoni | 24 agosto 2022
Si sono completati gli incontri di primo turno alla seconda edizione della "Lesa Cup", torneo ITF da 25mila dollari di montepremi in corso sui campi in “rosso” di Lesa, città in provincia di Novara. 13 gli azzurri scesi in campo nel proprio esordio nel main draw di singolare inclusi 5 derby tricolore.
Il favorito del seeding Samuel Vincent-Ruggeri ha regolato il “lucky loser” Lorenzo Beraldo per 62 61 e al prossimo turno trova il danese Johannes Ingildens, che ha sconfitto per 62 60 il qualificato Pasquale De Giorgio.
Il qualificato Stefano D'Agostino ha battuto in tre set la wild card Vito Dell'Elba, 46 64 64 in quasi tre ore di battaglia, è stato il match più duro di giornata. Al secondo turno trova l'argentino Mariano Kestelboim.
Avanza Andrea Picchione grazie al successo per 63 61 contro Marcello Serafini, e al secondo turno affronta l'argentino Juan Ignacio Galarza.
Buon esordio a Lesa per la testa di serie n.4 Gianmarco Ferrari, ha battuto il qualificato Federico Bondioli per 63 62 in poco più di un'ora di gioco. Il suo prossimo avversario al secondo turno è Davide Galoppini. Netto successo anche per Federico Arnaboldi, 62 63 sul qualificato Riccardo Chessari. Al secondo turno il lombardo sfida la testa di serie n.2, il francese Matteo Martineau, che ha superato Manuel Mazza per 76 61.
Federico Campana si aggiudica la sfida tra qualificati contro il tedesco Leopold Zima e al prossimo match trova il danese August Holmgren, autore dell'eliminazione di Stefano Napolitano al primo turno.