-

Gubbio, altri otto italiani passano al secondo turno

Dopo i quattro portacolori vittoriosi all'esordio nella giornata di lunedì, altri otto hanno superato il primo turno dell'ITF maschile da 15mila dollari in corso sulla terra battuta della città umbra

19 luglio 2022

Marco Miceli

Marco Miceli, testa di serie n. 5 a Gubbio

Seconda giornata di gare del tabellone principale agli "Internazionali di Tennis Città di Gubbio", torneo ITF maschile dotato di un montepremi da 15mila dollari che si disputa sui campi in terra rossa del Circolo del Tennis della città umbra.    

Dopo i quattro italiani vittoriosi all'esordio nella giornata di lunedì, altri otto hanno superato il primo turno del main draw di Gubbio (sette dei quali dopo aver vinto un derby interno ai colori azzurri). La testa di serie n. 4 Francesco Forti ha regolato 61 60 la wild card Giuseppe Caparco, una vittoria in due set come quella del qualificato Luca Tomasetto che ha sorpreso il terzo favorito del seeding Riccardo Balzerani per 61 64. Lo stesso punteggio si è verificato nella vittoria di un altro giocatore proveniente dal tabellone cadetto, Giuseppe La Vela, che ha avuto la meglio su Daniele Minighini.

Più combattute le altre sfide tutte italiane: la testa di serie n. 7 Francesco Vilardo ha superato 60 46 60 la wild card Peter Buldorini; Andrea Guerrieri si è imposto per 64 67(7) 60 sul qualificato Jacopo Bilardo; un altro giocatore che ha superato il tabellone cadetto, Giannicola Misasi, ha battuto Giorgio Ricca 64 46 62 e infine la wild card Andrea Militi Ribaldi ha avuto la meglio sul qualificato Daniel Bagnolini con il punteggio di 60 46 63.

Successo al debutto sulla terra di Gubbio anche per la quinta forza del tabellone Marco Miceli, per 62 60 sul qualificato svizzero Raffael Schaer. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti