-

Grado: Di Sarra-Brancaccio, derby che vale la finale

Nei quarti del torneo ITF da 25mila dollari nei quarti la laziale elimina Samsonova, n.1 del tabellone, mentre la 20enne di Torre del Greco rimonta la spagnola Burillo Escorihuela. Stop per la Bronzetti, che vince il titolo in doppio con la bulgara Shinikova

04 giugno 2021

Federica Di Sarra - ITF Grado

Federica Di Sarra spinge il suo diritto

Ci sarà una giocatrice italiana in finale domenica nella 24esima edizione della “Città di Grado Tennis Cup”, torneo ITF femminile con montepremi di 25.000 dollari in corso sui campi in terra battuta del Tennis Club Grado. Hanno infatti staccato il pass per le semifinali Federica Di Sarra e Nuria Brancaccio, sabato protagoniste di un derby tricolore.

La 31enne tennista laziale nei quarti ha eliminato con un perentorio 63 61 la russa Liudmila Samsonova, prima favorita del tabellone, mentre la 20enne di Torre del Greco, passata attraverso le qualificazioni, ha saputo imporsi in rimonta, con il punteggio di 57 64 61, dopo due ore e 40 minuti di lotta, sulla spagnola Irene Burillo Escorihuela.

Il diritto di Lucia Bronzetti

Stop nei quarti invece per Lucia Bronzetti, superata 63 64 dall’altra spagnola Nuria Parrizas-Diaz, seconda testa di serie. L’iberica troverà dall’altra parte della rete la turca Cagla Buyukakcay, quarta favorita del torneo, che ha avuto via libera per il forfait della svizzera Susan Bandecchi, numero 8 del seeding.

La tennista romagnola si è parzialmente consolata aggiudicandosi il titolo in doppio, in coppia con la bulgara Isabella Shinikova (accreditate della quarta testa di serie), grazie al successo per 64 26 10-8 in finale su Federica Di Sarra e Camilla Rosatello, terza forza del seeding.

La premiazione del doppio a Grado: le vincitrici Lucia Bronzetti e Isabella Shinikova e le finaliste Federica Di Sarra e Camilla Rosatello

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti