
Chiudi
Nel 25mila dollari al Club La Meridiana, nel modenese, l’italo-argentino, quarto favorito del seeding, supera in due set il 20enne ligure, alla sua prima finale nel circuito professionistico, conquistando il suo nono trofeo ITF
10 luglio 2021
E' Franco Agamenone il vincitore del torneo ITF maschile da 25mila dollari di Casinalbo, che si è concluso sui campi in terra rossa del Club La Meridiana (Modena).
In una finale/derby il 28enne di origini argenyine (è nato a Rio Cuarto), quarto favorito del tabellone, ha battuto per 64 75, in un'ora e 54 minuti di partita, Matteo Arnaldi, 20enne di Sanremo, per la prima volta approdato all'ultimo atto di un torneo del circuito professionistico. Un solo break, subìto dal ligure al nono gioco (con doppio fallo finale) ha deciso il primo set. In avvio di seconda frazione Agamenone ha preso un break di vantaggio (2-1) ma Arnaldi se lo è ripreso (2-2): nell'undicesimo gioco ha ceduto ancora la battuta e nel game successivo l'italo-argentino ha chiuso il discorso.
Per Agamenone è il nono titolo ITF in carriera, il quinto in questa stagione dopo quelli conquistati a Montauban ("25mila"), a Monastir ("15mila"), ancora a Monastir ("15mila"), e al Cairo ("15mila").
Già assegnato da venerdì il trofeo del doppio, conquistato da Alessandro Motti e Julian Ocleppo, in tabellone con una wild card.