-

Gruppo Hera e UnipolSai Assicurazioni nuovi Regional Partner della Davis Cup by Rakuten

I marchi delle due aziende italiane fanno il loro debutto nella più antica competizione mondiale a squadre in occasione delle partite del Gruppo A della fase finale che si disputano proprio a Bologna, la città dove entrambe sono nate

13 settembre 2022

Matteo Berrettini

Bologna, 13 settembre – La Federazione Italiana Tennis è lieta di annunciare due nuove partnership, legate alle Finali della Davis Cup by Rakuten che prendono il via oggi: Gruppo Hera e UnipolSai Assicurazioni sono da oggi Regional Partner della manifestazione.

I marchi delle due aziende italiane faranno così il loro debutto nella più antica competizione mondiale a squadre in occasione delle partite del Gruppo A della fase finale – in lizza Argentina, Croazia, Italia e Svezia – che si disputano proprio nella città, Bologna, dove entrambe sono nate e continuano ad avere la loro sede centrale.

Il Gruppo Hera è una delle maggiori multiutility italiane e opera nei settori ambiente, energia e idrico, con più di 9.000 dipendenti, impegnati ogni giorno nel rispondere ai molteplici bisogni di circa 5 milioni di cittadini localizzati prevalentemente in Emilia-Romagna, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Marche, Toscana e Abruzzo. Quotata dal 2003, è tra le prime 40 società italiane per capitalizzazione (fa parte dell’indice Ftse Mib) e dal 2020è entrata nel Dow Jones Sustainability Index, World e Europe.

UnipolSai Assicurazioni S.p.A. è la compagnia assicurativa del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, in particolare nei settori Auto e Salute. Attiva anche nei rami Vita, UnipolSai conta un portafoglio di oltre 10 milioni di clienti e occupa una posizione di preminenza nella graduatoria nazionale dei gruppi assicurativi per raccolta diretta pari a 13,3 miliardi di euro, di cui 7,9 miliardi nei Rami Danni e 5,4 miliardi nei Rami Vita (dati 2021). La compagnia opera attraverso la più grande rete agenziale d'Italia, forte di oltre 2.100 agenzie assicurative distribuite sul territorio nazionale. UnipolSai è attiva inoltre nell’assicurazione auto diretta (Linear Assicurazioni), nell’assicurazione trasporti ed aviazione (Siat), nella tutela della salute (UniSalute), nella previdenza integrativa e presidia il canale della bancassicurazione (Arca Vita, Arca Assicurazioni e Incontra). Gestisce inoltre significative attività diversificate nei settori immobiliare, alberghiero (Gruppo UNA), medico-sanitario e agricolo (Tenute del Cerro). UnipolSai Assicurazioni è controllata da Unipol Gruppo S.p.A. e, al pari di quest’ultima, è quotata alla Borsa Italiana.

Lorenzo Musetti

Marco Martinasso, Direttore Generale di FIT Servizi:
“Siamo felici di dare il benvenuto al Gruppo Hera e a UnipolSai Assicurazioni quali Regional Partner della Davis Cup by Rakuten Finals di Bologna. Questo straordinario evento torna nel capoluogo emiliano-romagnolo dopo 46 anni di assenza e l’adesione di due nuovi partner che proprio in questa bellissima città hanno le loro radici testimonia la capacità di attrazione che questa competizione esprime e l’impegno della FIT nel legare il successo della manifestazione alle grandi realtà economiche di una regione dinamica come l’Emilia-Romagna”. 

Vittorio Verdone, Direttore Corporate Communication e Media Relations del Gruppo Unipol:
“Essere al fianco di manifestazioni e ambiti sportivi di grande livello, capaci di richiamare il grande pubblico e generare coinvolgimento, non è solo un fattore strategico di comunicazione, ma conferma l’impegno del Gruppo Unipol per lo sport italiano, incrociando le passioni delle persone. Il nostro sostegno come Regional Partner alla Coppa Davis per il girone di Bologna presso l’Unipol Arena rientra assolutamente in questa visione e siamo certi che sarà un grande spettacolo”. 

Giuseppe Gagliano, Direttore Centrale Relazioni Esterne del Gruppo Hera:“Si tratta di una manifestazione di primo piano a livello internazionale che torna a Bologna dopo 46 anni e siamo soddisfatti di supportarla in qualità di Regional Partner, orgogliosi di essere al fianco dei nostri azzurri. Gli occhi di tutto il mondo sportivo si concentreranno su questa città e ciò significa crescita per l’intera Emilia-Romagna che ospita l’evento, anche dal punto di vista economico per la forte attrazione che questo tipo di manifestazioni porta sempre con sé, e ci fa piacere quindi poter dare il nostro contributo per sostenere i territori in cui operiamo”.

.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti