
Chiudi
Il 23enne russo bissa il titolo dello scorso dicembre nel terzo Challenger consecutivo sul veloce indoor di Villa Carpena. In finale battuto in tre set il francese Halys, numero 2 del torneo
23 gennaio 2022
Il russo Pavel Kotov conferma il feeling con Forlì e fa il bis sul veloce indoor del Tennis Club Villa Carpena, terzo Challenger consecutivo (dotato di un montepremi di 45.730 euro) andato in scena nella città romagnola.
Il 23enne di Mosca, che a inizio dicembre sugli stessi campi forlivesi aveva conquistato il suo primo titolo in questo circuito, ha ribaltato il pronostico battendo in finale 75 67(5) 63 il francese Quentin Halys, numero 2 del seeding e 148 ATP. Match molto combattuto, risolto dopo due ore e 36 dal moscovita, che a inizio settimana era 231 del mondo ed ora migliorerà in maniera considerevole il suo best ranking di 223, portandosi alla posizione numero 180.
"Voglio ringraziare l’organizzazione che qui a Forlì, in tempi di Covid è stata davvero eccezionale. Non pensavo di vincere due volte nello stesso circolo, felice che sia successo in questo torneo italiano – ha spiegato Kotov -, anche perché la finale è stata dura e sempre in equilibrio. Ora spero che con i punti conquistati a Forlì possa dare la scalata a migliori posizioni della classifica mondiale che mi permetteranno di giocare in un prossimo futuro i tornei del circuito Atp Tour”.