
Chiudi
E nel post pubblicato sul suo profilo Fabio aggiunge gli hashtag ''21 giorni di quarantena'' e ''restate al sicuro". Il ligure era risultato positivo alla vigilia dell'esordio dell'ATP 250 del Forte Village Sarfegna Open lo scorso 14 ottobre
di Tiziana Tricarico | 04 novembre 2020
La prima positività al Covid-19 di Fabio era stata riscontrata mercoledì 14 ottobre a poche ore dal suo esordio nell’ATP Forte Village Sardegna Open a Santa Margherita di Pula.
Quindi lo scorso 25 ottobre, sempre su Instagram, il ligure aveva comunicato di essere risultato ancora positivo al coronavirus e, di conseguenza, di aver deciso di non giocare altri tornei quest’anno.
Una stagione da dimenticare per il numero due azzurro, che a fine maggio si era anche sottoposto ad un intervento ad entrambe le caviglie che aveva reso particolarmente complicato il rientro nel tour alla ripresa dopo il lockdown. Fabio chiude il 2020 con un bilancio di 5 vittorie contro 10 sconfitte: l’unico risultato di rilievo gli ottavi a Melbourne nel primo Slam dell’anno.
Grazie al “ranking congelato” dell’ATP (fino all’8 marzo 2021), l’andamento di questo 2020 non gli precluderà comunque l’essere testa di serie agli Australian Open del prossimo gennaio.