Chiudi
Al Forte Village di scena il primo ITF combined stagionale in terra sarda. Nel torneo maschile diventano 10 i tennisti italiani approdati al secondo turno. Nel torneo femminile concluse anche le qualificazioni che hanno promosso al main draw Moratelli e Deborah Chiesa
di Tiziana Tricarico | 04 aprile 2023
Proseguono le sfide della prima settimana del 2023 di tennis professionistico a Santa Margherita di Pula, in Sardegna, palcoscenico di un evento ITF combined, con due tornei da 25mila dollari di montepremi che si disputano sui campi in terra rossa del Forte Village.
Nel torneo maschile sono diventati 10 i tennisti italiani ad approdare al secondo turno: a Lugi Sorrentino, Gabriele Pennaforti, Gianmarco Ferrari, sesta testa di serie, e alla wild card Pietro Pampanin si sono aggiunti infatti anche Andrea Militi Ribaldi, lucky loser, Francesco Forti, quinto favorito del seeding, Andrea Picchione, Federico Iannaccone, Niccolò Baroni, promosso dalle qualificazioni, e Fabrizio Andaloro.
Per quanto riguarda il torneo femminile, sono iniziate le partite del tabellone principale: ha superato l'esordio la wild card Georgia Pedone, subito fuori invece Lisa Pigato e Federica Urgesi, anche loro beneficiarie di un invito. Mercoledì esordio per Matilde Paoletti e per le due giocatrici italiane promosse dalle qualificazioni che si sono concluse oggi: si tratta di Angelica Moratelli (n.1) e Deborah Chiesa (n.6).
La numero uno del seeding è l'olandese Arantxa Rus.