
Chiudi
La 25enne di Bagni di Lucca costretta al ritiro all'inizio del secondo set con la 15enne di Praga che si aggiudica così il trofeo del 25mila dollari femminile del sesto combined in terra sarda. Per la ceca è il settimo titolo del 2022 e della carriera
di Tiziana Tricarico | 18 settembre 2022
Si è conclusa nel modo peggiore la finale femminile dell'ITF combined di Santa Margherita di Pula (montepremi 25mila dollari), nella sesta settimana di tennis nel 2022 sui campi in terra rossa del Forte Village.
Nella sfida per il titolo, infatti, Jessica Pieri si è ritirata sul punteggio di 64 2-0 in favore della sua giovane avversaria, la ceca Brenda Fruhvirtova, seconda favorita del seeding, dopo un'ora e dieci minuti di partita. La 15enne di Praga incamera così il settimo trofeo in carriera, e del 2022, in una stagione davvero strordinaria per la minore delle "sorelle terribili" della Repubblica Ceca.
Va ricordato che nella giornata di sabato era stato assegnato il trofeo maschile, vinto dall'olandese Jelle Sels, che ha confermato il ruolo di favorito numero uno del torneo superando 64 61 Edoardo Lavagno, sesta testa di serie.