-

Antalya Challenger 2: subito stop per Giustino

Nel secondo appuntamento consecutivo sulla terra turca il napoletano si è arreso 64 64 al brasiliano Seyboth Wild, n.4 del tabellone. Al via anche Musetti, reduce dalla finale nel primo torneo e settima testa di serie, Giannessi, Lorenzi e Moroni (lucky loser)

01 febbraio 2021

Gian Marco Moroni

Gian Marco Moroni, entrato come lucky loser in tabellone ad Antalya

Lorenzo Giustino, primo dei quattro giocatori italiani in tabellone sceso in campo nel “Club Megasaray Open II", saluta al primo turno il secondo challenger ATP consecutivo con un montepremi di 44.820 dollari organizzato sui campi in terra di Antalya, in Turchia. 

Il 29enne napoletano, n.154 ATP, al primo turno non è riuscito a ribaltare il pronostico con il brasiliano Thiago Seyboth Wild, n.118 del ranking mondiale. Il sudamericano, quarto favorito del seeding, si è imposto con il punteggio di 64 64, ottenendo i break decisivi nel decimo gioco di entrambi i set. 

Alessandro Giannessi (Foto Sposito)

E’ accreditato della settima testa di serie Lorenzo Musetti, n.122 del ranking (suo "best") dopo la finale disputata domenica nel primo torneo nella località turistica turca: il 18enne di Carrara, che ha iniziato il suo inseguimento alle Next Gen ATP Finals, esordirà contro l’argentino Leonardo Mayer, n.137 ATP, sconfitto nel settembre scorso al secondo turno delle qualificazioni agli Internazionali BNL d’Italia.

Alessandro Giannessi, n.165 ATP, sarà opposto al tedesco Daniel Altmaier, n.132 ATP e ottava testa di serie del torneo: non ci sono precedenti fra il 30enne mancino di La Spezia e il 22enne di Kempen.

Paolo Lorenzi, n.150 della classifica mondiale, dovrà vedersela con l'australiano Akira Santillan, n.276 ATP,  proveniente dalle qualificazioni (anche in questo caso si tratta di una sfida inedita).
A proposito di qualificazioni, sono stati eliminati al turno decisivo Andrea Pellegrino e Gian Marco Moroni, ma quest'ultimo è stato poi ripescato nel main draw come lucky loser: il 22enne romano, n.230 del ranking, avrà come avversario al primo turno l'indiano Ramkumar Ramanathan, n.187 ATP, mai affrontato in precedenza.

RISULTATI

“Club Megasaray Open II"

ATP Challenger Circuit

Antalya, Turchia

1- 7 febbraio, 2021

$ 44.820 – terra battuta

SINGOLARE

Primo turno

(4) Thiago Seyboth Wild (BRA) b. Lorenzo Giustino (ITA) 64 64

Paolo Lorenzi (ITA) c. (q) Akira Santillan (AUS)

(7) Lorenzo Musetti (ITA) c. Leonardo Mayer (ARG)

Alessandro Giannessi (ITA) c. (8) Daniel Altmaier (GER)

(LL) Gian Marco Moroni (ITA) c. Ramkumar Ramanathan (IND)

 

ORDINE DI GIOCO

TABELLONE SINGOLARE

TABELLONE DOPPIO

TABELLONE QUALIFICAZIONI

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti