
Chiudi
Nel “Rothesay International” sui prati inglesi Lorenzo è stato sorteggiato al primo turno contro un qualificato: per Jannik, seconda testa di serie, ingresso in gara direttamente al secondo turno contro il vincente di Cerundolo-Paul. Il britannico Norrie guida il seeding. Torneo live su SuperTennis
di Tiziana Tricarico | 18 giugno 2022
Sono due gli azzurri in tabellone al “Rothesay International”, torneo ATP 250 con un montepremi di 697.405 euro che si disputa sui prati del Devonshire Park di Eastbourne, in Gran Bretagna, ultimo appuntamento insieme a Maiorca per rifinire la preparazione in vista di Wimbledon.
Lorenzo Sonego, n.32 del ranking, finalista dodici mesi fa, è stato sorteggiato al primo turno contro un giocatore proveniente dalle qualificazioni. Ingresso in gara direttamente al secondo turno, invece, per Jannik Sinner, n.13 del ranking e secondo favorito del seeding, al rientro nel tour dopo un mese di stop per l’infiammazione al ginocchio sinistro che lo aveva costretto al ritiro negli ottavi del Roland Garros contro Rublev: il 20enne di Sesto Pusteria attende il vincente della sfida tra l’argentino Francisco Cerundolo, n.46 ATP, e lo statunitense Tommy Paul, n.35 ATP, reduce dai quarti al Queen’s (stoppato da Berrettini).
A guidare il seeding è il britannico Cameron Norrie: il 26enne di origini sudafricane (è nato a Johannesburg), n.11 ATP, precede l’azzurro Jannik Sinner, n.13 ATP, lo statunitense Taylor Fritz, n.14 ATP e vincitore nell’edizione del 2019, e l’argentino Diego Schwartzman, n.16 ATP. Per tutti e quattro ingresso in gara direttamente al secondo turno.
Il campione in carica è l’australiano Alex De Minaur, n.21 del ranking e sesto favorito del seeding, che lo scorso anno sconfisse in finale - come detto - l’azzurro Lorenzo Sonego.
RISULTATI
“Rothesay International”
ATP 250
Eastbourne (Inghilterra), Gran Bretagna
20 - 25 giugno, 2022
€697.405 - erba
SINGOLARE
Primo turno
Lorenzo Sonego (ITA) c. (q)
(2) Jannik Sinner (ITA) bye
Secondo turno
(2) Jannik Sinner (ITA) c. vinc. Francisco Cerundolo (ARG)-Tommy Paul (USA)