-

Berrettini e Sonego ad Acapulco, Seppi out nelle qualificazioni

Nell’“Abierto Mexicano Telcel”, torneo ATP 500 live su SuperTennis, Matteo, quinto favorito del seeding, debutta contro lo statunitense Paul: Lorenzo sorteggiato contro un qualificato. In tabellone Medvedev, Zverev, Tsitsipas e Nadal. Nelle “quali” Andreas battuto dall’americano Wolf

20 febbraio 2022

Andreas Seppi ATP Dallas

Una difesa di rovescio di Andreas Seppi (foto Twitter Dallas Open)

Disco rosso per Andreas Seppi, unico tennista italiano al via delle qualificazioni dell’”Abierto Mexicano Telcel”, ATP 500 dotato di un montepremi di 1.832.890 dollari in corso sul cemento di Acapulco, in Messico, trasmesso in diretta e in esclusiva da SuperTennis, la tv della FIT.

Nella notte italiana il 37enne di Caldaro, n.123 ATP e ottava testa di serie delle “quali”, è stato battuto all’esordio per 64 62, in un’ora e otto minuti di gioco, dallo statunitense J.J. Wolf, 23enne di Cincinnati, n.211 ATP, in gara con il ranking protetto.

Il diritto di Matteo Berrettini (foto Getty Images)

Sono due gli azzurri al via nel main draw. Matteo Berrettini, n.6 del ranking e quinta testa di serie, reduce dai quarti sulla terra di Rio, debutterà contro lo statunitense Tommy Paul, n.41 ATP, mai affrontato prima dal 25enne romano.

Lorenzo Sonego, n.21 del ranking, è stato invece sorteggiato contro un giocatore proveniente dalle qualificazioni.

Il primo favorito del torneo è il russo Daniil Medvedev, n.2 del ranking (ma con la concreta possibilità di raggiungere per la prima volta la vetta): il 26enne moscovita precede nel seeding il tedesco Alexander Zverev, n.3 ATP e campione in carica, il greco Stefanos Tsitsipas, n.4 ATP, e lo spagnolo Rafael Nadal, n.5 ATP, tre volte vincitore di questo torneo (nel 2005, 2013 e 2020), che torna a competere dopo il trionfo agli Australian Open, suo 21° trofeo Slam.

In gara c’è anche un altro "past champion", vale a dire il bulgaro Grigor Dimitrov (n.26 ATP), a segno ad Acapulco nel 2014.

RISULTATI

“Abierto Mexicano Telcel”

ATP 500

Acapulco, Messico

21 - 26 febbraio, 2022

$1.832.890 - cemento

 

SINGOLARE

(5) Matteo Berrettini (ITA) c. Tommy Paul (USA)

Lorenzo Sonego (ITA) c. (q) 

QUALIFICAZIONI

Primo turno

J.J. Wolf (USA) b. (8) Andreas Seppi (ITA) 64 62

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti