
Chiudi
Più o meno invariate le posizioni dei tennisti italiani nel primo ranking ATP post lockdown. Sono sempre otto gli azzurri nella top 100 mondiale
24 agosto 2020
Nel primo ranking ATP post lockdown - con pochissime variazioni visto che la scorsa settimana il tour maschile è ripartito solo con il circuito challenger - l’Italtennis al maschile si gode un top ten e un top 15. Si conferma infatti sull’ottava poltrona Matteo Berrettini, da inizio novembre scorso entrato prepotentemente tra i primi dieci del mondo a coronamento di un’annata in continua ascesa - quarto italiano nell’Era Open a riuscire in tale impresa e terzo per record in classifica dietro Panatta (numero 4) e Barazzutti (numero 7) e davanti a Fognini (numero 9) -, così come è stabile Fabio Fognini all’11esimo posto con 155 punti di distacco dal decimo, David Goffin.
Nessuna variazione anche per Lorenzo Sonego, numero 46 (best ranking eguagliato), per il Next Gen Jannik Sinner, numero 73, per Gianluca Mager, numero 79, per Stefano Travaglia, numero 86, e per Andreas Seppi, numero 88. Guadagna una posizione Salvatore Caruso, ora numero 99, ottavo giocatore italiano nei primi cento. Di poco fuori dalla top 100 recupera sette posizioni Marco Cecchinato, che risale al numero 106.