
Chiudi
Nel ricco challenger californiano il 18enne altoatesino, sesta testa di serie, è entrato in gara direttamente al secondo turno lasciando un game al qualificato olandese Verbeek. Marcora affronta il monegasco Arneodo (alternate). Già negli ottavi Caruso, numero 10 del tabellone
05 marzo 2020
Un esordio da rullo compressore - direttamente al secondo turno - per Jannik Sinner nell'"Oracle Challenger Series", ricco challenger Atp dotato di un montepremi di 162.480 dollari che si sta disputando sui campi in cemento di Indian Wells, in California. Il 18enne di Sesto Pusteria, numero 71 Atp e sesta testa di serie, è entrato in gara travolgendo per 60 61, in appena tre quarti d'ora di gioco, il qualificato olandese Sem Verbeek, numero 978 Atp, che lo scorso anno aveva superato in tre set nel Challenger di Aptos nel loro primo testa a testa. Prossimo ostacolo per il Next Gen azzurro sarà negli ottavi lo statunitense Denis Kudla, numero 114 della classifica mondiale e 11esima testa di serie (sfida inedita).
Impegno di secondo turno anche per Roberto Marcora: il 30enne di Busto Arsizio, numero 163 del ranking mondiale, dopo aver regolato al primo turno (64 63) lo statunitense Gage Brymer, numero 444 Atp, proveniente dalle qualificazioni, si è visto cambiare all'ultimo momento l'avversario per il forfait del britannio Cameron Norrie, numero 77 Atp e terzo favorito del seeding, sostituito dal monegasco Romain Arneodo, senza classifica Atp in singolare, entrato come alternate.
Già negli ottavi, invece, Salvatore Caruso: il 27enne siciliano di Avola, numero 100 del ranking mondiale e decimo favorito del seeding, tornerà in campo giovedì contro il 18enne statunitense Brandon Nakashima, numero 255 del ranking mondiale, che ha eliminato (63 62) il giapponese Yuichi Sugita, numero 87 Atp e settima testa di serie.
Da segnalare che Sinner è in gara anche nel doppio, in coppia con lo statunitense Frances Tiafoe: nella notte italiana affrontano al primo turno gli australiani Marc Polmans e Matt Reid, seconde testa di serie.
"Oracle Challenger Series"
ATP Challenger Circuit
Indian Wells, California (Stati Uniti)
2 - 8 marzo, 2020
$162.480 - cemento
SINGOLARE
Primo turno
(6) Jannik Sinner (ITA) bye
Roberto Marcora (ITA) b. (q) Gage Brymer (USA) 64 63
(10) Salvatore Caruso (ITA) bye
Secondo turno
(6) Jannik Sinner (ITA) b. (q) Sem Verbeek (NED) 60 61
Roberto Marcora (ITA) c. (3) Cameron Norrie (GBR)
(10) Salvatore Caruso (ITA) b. Thai-Son Kwiatkowski (USA) 64 62
Terzo turno (ottavi)
(6) Jannik Sinner (ITA) c. (11) Denis Kudla (USA)
(10) Salvatore Caruso (ITA) c. Brandon Nakashima (USA)