
Chiudi
Quando Roger e Rafa incrociano le racchette, il mondo si ferma. Finora lo hanno fatto 40 volte (24 vittorie di Rafa, 16 di Roger). Il 7 febbraio:in diretta su SuperTennis la 41esima sfida, "The Match in Africa" di Cape Town. Una partita con pubblico record di 50 mila spettatori
di Marco Mazzoni | 05 febbraio 2020
Quando Roger Federer e Rafael Nadal incrociano le racchette, il mondo del tennis si ferma. La loro rivalità è una delle più importanti nella storia dello sport per valore tecnico, per l'assoluto contrasto di stile e per come riesca a coinvolgere e dividere gli appassionati di tutto il mondo.
Si sono incontrati 40 volte: 24 vittorie di Rafa, 16 di Roger ma venerdì, a Città del Capo (Sudafrica) con “The Match in Africa” si prevede una nuova sfida, la più elettrizzante dal punto di vista della cornice: sono attesi più di 50.000 spettatori, record assoluto per una partita di tennis.
Andiamo a vedere, tra i 40 precedenti, quelli che più degli altri, per qualità di gioco o per il valore sportivo ed emotivo hanno segnato di più la storia del “Fedal”. Prima della sfida di Cape Town…
Supertennis trasmetterà il match in diretta, venerdì 7 febbraio, a partire dalle 19.30.