
Chiudi
Dall’1 al 3 novembre sui campi dello Sporting Milano 3 il torneo di qualificazione fra i primi otto under 21 azzurri nella "Race to Milan". Musetti è quarto, seguito da vicino da Dalla Valle, Forti e Balzerani, 8° Jacopo Berrettini
30 settembre 2019
Saranno i primi 8 under 21 italiani nella "Race to Milan" a disputarsi il ruolo di riserva (alternate) per le Next Gen Atp Finals 2019, destinato al vincitore, mentre il finalista parteciperà al Red Bull Next Gen Open, torneo organizzato da Red Bull e Atp. Il torneo di qualificazione, ad eliminazione diretta, si giocherà dall’1 al 3 novembre sui campi dello Sporting Milano 3, subito prima della terza edizione del grande appuntamento, in programma a Milano dal 5 al 9 novembre. A determinare gli otto protagonisti sarà la classifica di lunedì 28 ottobre.
A guidare il plotone dei giovani azzurri c'è il 18enne Jannik Sinner – al quale è stata assegnata una wild card per le Next Gen Atp Finals - seguito da Gian Marco Moroni e Giulio Zeppieri. Al quarto posto sempre Lorenzo Musetti, quindi Enrico Dalla Valle, Francesco Forti e Riccardo Balzerani racchiusi in pochi punti, poi all’ottavo posto Jacopo Berrettini. Un po’ più distanziati – come punteggio Atp - Giovanni Fonio e Liam Caruana, che sopravanza in decima posizione Emiliano Maggioli. Manca comunque un mese e quindi certi scenari possono ancora cambiare.