
Chiudi
Il 17enne palermitano è al turno decisivo delle qualificazioni. Per quanto riguarda i main draw tre le azzurrine al via: Ricci, Paoletti ed Alvisi. La tv della Fit trasmetterà in diretta i match dei tabelloni principali al via lunedì
di Tiziana Tricarico | 03 luglio 2021
Gabriele Piraino è approdato al turno decisivo delle qualificazioni di Wimbledon junior in corso sui campi in erba di Roehampton: il 17enne palermitano, vincitore del Trofeo Avvenire nel 2019 ed unico azzurrino in gara, ha regolato all’esordio per 63 63 lo statunitense Aidan Kim, 16 anni, ottava testa di serie delle “quali”.
Domenica Piraino si giocherà un posto nel main draw con l’israeliano Orel Kimhi, 17 anni anche lui, 14esima testa di serie delle “quali”.
E proprio a proposito di tabelloni principali, in quello maschile - in attesa della conclusione delle qualificazioni - non ci sono tennisti italiani presenti mentre in quello femminile sono tre le azzurrine ai nastri di partenza: Beatrice Ricci, Matilde Paoletti ed Eleonora Alvisi.
La17enne di Forte dei Marmi, non troppo fortunata nel sorteggio, ha “pescato” subito Victoria Jimenez Kasintseva, la 15enne di Andorra numero uno del seeding, già vincitrice baby degli Australian Open junior nel 2020. La 18enne di Perugia debutta invece contro la statunitense Alexis Blokhina mentre la 18enne di Barletta deve vedersela con la spagnola Ane Mintegi Del Olmo.
SuperTennis, la tv della FIT, seguirà in diretta le sfida del main draw: primo appuntamento lunedì alle ore 12.00.
RISULTATI
"The Junior Championships"
ITF Junior Circuit
Wimbledon, Gran Bretagna
5 - 11 luglio, 2021
Slam - erba
SINGOLARE FEMMINILE
Primo turno
Beatrice Ricci (ITA) c. (1) Victoria Jimenez Kasintseva (AND)
Matilde Paoletti (ITA) c. Alexis Blokhina (USA)
Eleonora Alvisi (ITA) c. Ane Mintegi Del Olmo (ESP)
QUALIFICAZIONI MASCHILI
Primo turno
Gabriele Piraino (ITA) b. (8) Aidan Kim (USA) 63 63
Turno di qualificazione
Gabriele Piraino (ITA) c. (14) Orel Kimhi (ISR)