
Chiudi
Quest'anno sono 112 le tappe distribuite in 17 regioni, inclusi i centri estivi FITP: il gran finale sarà il Master Nazionale al Foro Italico di Roma. Per la settima edizione consecutiva si conferma lo Junior Wheelchair Tennis Trophy FIT Kinder Joy of Moving con 11 tappe regionali e 4 super tappe dedicate ai giovani atleti del wheelchair tennis
13 febbraio 2025
Venti anni possono sembrare tanti o pochi, dipende dal contesto. Per il Tennis Trophy FITP Kinder Joy of Moving, che da due decenni è un punto di riferimento per migliaia di ragazzi e ragazze appassionati di tennis, questo lasso di tempo è servito per portare avanti un percorso di crescita costante sotto il profilo del coinvolgimento delle nuove leve.
Anche nel 2025, la manifestazione si conferma un appuntamento irrinunciabile, con 112 tappe distribuite in 17 regioni italiane, inclusi i centri estivi FITP. Il gran finale sarà il Master Nazionale al Foro Italico di Roma, dal 26 luglio al 3 agosto, un luogo d’eccezione che offrirà un’esperienza da veri professionisti ai migliori talenti emergenti.
Quest'anno il circuito si arricchisce ulteriormente con nuove opportunità per chi si avvicina al tennis per la prima volta e per chi ha già una solida esperienza agonistica. Oltre ai classici tornei, saranno organizzati eventi promo per consentire ai giovani in carrozzina di sperimentare lo sport in un ambiente inclusivo e stimolante.
Per la settima edizione consecutiva, si conferma la presenza del Junior Wheelchair Tennis Trophy FIT Kinder Joy of Moving, con 11 tappe regionali e 4 super tappe dedicate ai giovani atleti del wheelchair tennis.
L’impegno per la sostenibilità continua ad essere una priorità: in ogni circolo saranno predisposti contenitori per il riciclo di bottigliette d’acqua, grip e corde usate, sensibilizzando così i partecipanti alla tutela dell’ambiente.
«Ogni edizione del Tennis Trophy FITP Kinder Joy of Moving porta con sé entusiasmo e novità» – spiega Rita Grande, ex campionessa azzurra e organizzatrice dell’evento. – «Vedere ogni anno il circuito rinnovarsi, accogliere nuovi tennisti e tenniste e offrire un’esperienza formativa a migliaia di ragazzi è ciò che ci spinge a ricominciare ogni volta con lo stesso entusiasmo della prima edizione. Il ritorno del Master al Foro Italico, a cui accederanno i vincitori delel singole tappe, poi, sarà una grande occasione per i giovani atleti di respirare l’atmosfera del grande tennis».
Ferrero, attraverso il progetto Kinder Joy of Moving, continua a supportare la manifestazione con l’obiettivo di promuovere uno stile di vita attivo e sano tra i giovani. «Il nostro intento è sempre stato quello di avvicinare i più giovani allo sport attraverso il divertimento e la condivisione con il nostro progetto “Joy of moving”» – affermano dall’azienda -. «In questi vent’anni il Tennis Trophy è cresciuto costantemente, diventando un appuntamento imprescindibile per il tennis giovanile. Crediamo fortemente nell'importanza di uno stile di vita equilibrato e nella diffusione di un approccio sano alla pratica sportiva, che non solo favorisca il benessere fisico, ma anche lo sviluppo di valori come la determinazione, il rispetto e il fair play. Attraverso il nostro impegno, vogliamo che ogni bambino e bambina abbia la possibilità di sperimentare la gioia del movimento e di scoprire il piacere di sport inclusivi e formativi come il tennis e il wheelchair tennis».
Le iscrizioni ai vari tornei in programma sono aperte sul portale myfitp all’interno del sito fitp.it. Per maggiori informazioni sulla manifestazione, è possibile visitare il sito tennistrophy.it.
Le telecamere di SuperTennis seguiranno le tappe più importanti del circuito, raccontando le emozioni e i momenti salienti della manifestazione sul canale 64 del digitale terrestre, su SKY canale 224 e in streaming su www.supertennis.tv