Chiudi
Sui campi della Rafa Nadal Academy di Maiorca la giovane sanremese, dopo aver dominato il suo girone, elimina nei quarti la rumena Burcescu, n.4 del seeding: venerdì sfida la ceca Sekerkova, prima testa di serie. Per il cagliaritano Rocco stop nei quarti in doppio
di Gianluca Strocchi | 18 novembre 2021
Angelica Sara si sta ritagliando un ruolo da protagonista nella prima edizione del Tennis Europe Under 12 Festival, nuovo evento che si svolge alla Rafa Nadal Academy di Maiorca fino a sabato 20 novembre.
La giovane tennista sanremese, dopo aver chiuso a punteggio pieno il girone E all’italiana senza cedere alcun set – superando 64 64 la serba Dusica Popovski, numero 7 del seeding, 61 63 la russa Ustinia Avtaeva e 62 60 la spagnola Idoia Razquin – così da guadagnare l’accesso ai quarti di finale, ha proseguito la sua corsa imponendosi per 62 16 11-9 sulla rumena Maia Ilinca Burcescu, quarta testa di serie. Venerdì in semifinale la ligure classe 2009 sfiderà la ceca Veronika Sekerkova, prima testa di serie.
In doppio, invece, Angelica Sara in coppia con la belga Marilyn Van Brempt ha ceduto per 4-3(3) 4-3(3) all’esordio al duo serbo composto da Dusica Popovski e Luna Vujovic.
In gara a Manacor, grazie a una wild card, c’è anche Lorenzo Rocco, che dopo aver terminato il round robin nel gruppo A con una vittoria sullo spagnolo Adolfo Abascal e due sconfitte (per mano dell’israeliano Itamar Verthaimer, prima testa di serie, e del montenegrino Vuk Krstajic) ha raggiunto i quarti di finale in doppio.
L’under 12 cagliaritano e lo svizzero Alessandro Hunziker, dopo aver eliminato al debutto nel tabellone i cechi Jakub Kusy e Filip Ladman per 4-3(5) 4-1, nel match che valeva un posto nelle semifinali sono stati stoppati per 4-3(5) 4-0 dai russi Alexei Frolov e Savva Rybkin.
Al Tennis Europe Under 12 Festival partecipano trentadue giocatori e altrettante ragazze di questa fascia d'età, tra i migliori prospetti del Vecchio Continente, invitati a competere e a godersi una settimana di attività educative e di intrattenimento anche fuori dal campo con una vera atmosfera da festival.