-

Tennis Europe, a Boulogne ottavi centrati da Ghiselli e Terzoli

Sul veloce indoor della città francese, teatro di un torneo U12 di primo grado, i due giovani italiani hanno superato il secondo turno dei rispettivi tabelloni

di | 28 dicembre 2022

Edoardo Ghiselli Master Junior Next Gen

Edoardo Ghiselli (foto Sposito)

Obiettivo ottavi di finale raggiunto da Edoardo Ghiselli e Benedetta Terzoli nel "34ème Open 10-12 TCBB", torneo Tennis Europe di primo grado di scena sul veloce indoor di Boulogne fino a domenica 1° gennaio.  

Il classe 2011 bolognese, vincitore dell'ultimo tricolore Under 11 e del Lemon Bowl nel 2021, ha superato il secondo avversario "di casa" consecutivo battendo 63 46 61 Leo Deschamps in un match in cui è riuscito a giocare in maniera offensiva e a rubare diverse volte il tempo al mancino francese, specialmente nel primo e nel terzo set. Prossimo avversario di Ghiselli agli ottavi sarà lo slovacco Max Lorincik. Praticamente senza storia invece l'incontro dell'undicenne romana, che si è sbarazzata con un 61 60 dell'olandese Keren Queency prenotando la sfida alla lettone Darina Matvejeva. 

La manifestazione U12 di Boulogne ha visto negli anni il trionfo, tra gli altri, di futuri campioni come Justine Henin (1994), Holger Rune (2015), Jelena Ostapenko (2009) e Richard Gasquet (1997). L'Italia è invece salita sul podio del torneo francese in due occasioni: nel 2005 con il secondo posto di Martina Trevisan, bissato dieci anni più tardi da Laura Mair.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti