-

Master Tennis Trophy FIT Kinder Joy of moving: da sabato a Roma la 17esima edizione

Scocca l’ora dell'appuntamento clou del circuito nazionale giovanile. Si giocherà dal 23 al 31 luglio sui campi dell’Accademia Max Giusti Play Pisana, del Forum Sport Center e del Tennis Club Kipling. Alla prova conclusiva anche il circuito Junior Wheelchair, che si disputerà il 30 e il 31 luglio

19 luglio 2022

Giovani protagonisti del Tennis Trophy FIT Kinder Joy of moving

Tempo di Master finale alla 17esima edizione di Tennis Trophy Fit Kinder Joy of moving, il circuito promozionale giovanile nazionale organizzato da Erregi Italia, in collaborazione con la Federazione Italiana Tennis, che giunge all’evento conclusivo dopo 191 tornei disputati in 17 regioni e con migliaia di under in campo. Si giocherà dal 23 al 31 luglio prossimo sui campi dell’Accademia Max Giusti Play Pisana di Roma e di altri due circoli romani, il Forum Sport Center e il Tennis Club Kipling.

Al Master si incroceranno i migliori giovani del lungo tour di Tennis Trophy FIT Kinder Joy of moving. Si tratta dei vincitori e delle vincitrici dei tornei del circuito, nonché dei finalisti e delle finaliste dei tabelloni con almeno nove iscritti al via. L’11 luglio scorso, inoltre, sono state sorteggiate le wild card per partecipare al Master tra tutti gli under che hanno disputato almeno una prova del circuito e che ne hanno fatto richiesta. In totale, ben 868 partecipanti nei vari tornei in programma.

Giovani protagonisti del Tennis Trophy FIT Kinder Joy of moving

I sette vincitori e i sette finalisti del Master di Tennis Trophy, per le categorie dai 9 ai 12 anni, quindi gli under nati tra il 2013 e il 2010, potranno partecipare al Master Internazionale del circuito Kinder Joy of moving Tennis Trophy, in programma alla prestigiosa Rafa Nadal Academy, dal 31 ottobre al 3 novembre 2022, usufruendo dell’ospitalità offerta grazie al Premio UCA Assicurazione e al Premio Kinder Joy of moving. Al Master Internazionale parteciperanno anche i vincitori e i finalisti delle categorie dai 9 ai 12 anni, degli altri 11 Paesi organizzatori del tour, insieme all’Italia: Austria, Bulgaria, Capo Verde, Croazia, Francia, Lussemburgo, Malta, Monaco, Polonia, Romania e Ungheria.

Per i tre vincitori del Master, nelle categorie under 13 e under 14, quindi per i nati nel 2008 e nel 2009, c’è invece in premio la qualificazione ai Master dello Junior Next Gen Italia, il circuito giovanile nazionale organizzato da Federtennis, che si disputerà a fine stagione.

Alla fase finale anche il circuito Junior Wheelchair giunto alla quarta edizione. Un progetto che cresce all’insegna dell’inclusività.Il Master conclusivo è in programma sempre a Roma, il 30 e il 31 luglio prossimo. I migliori si contenderanno il primo titolo del circuito Junior Wheelchair in palio, sui campi dell’Accademia Max Giusti Play Pisana.

Come tradizione, al fianco dei Master di Tennis Trophy ci sarà Supertennis: la televisione della Federazione Italiana Tennis che racconterà gli appuntamenti finali di Roma con servizi e curiosità.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti